Il Priamis è della Cantina Sociale di Barletta

mgk_1200x1200_20120203174724_priamis_MG_5222La Cantina Sociale di Barletta ha una missione ben precisa, quella della qualità del vino!
Infatti, la cura per i nostri prodotti parte dalla terra e arriva sino al sempre più cercato packaging passando per la raccolta e gli accurati controlli qualità.
Ecco che nasce, il PRIAMIS ROSSO BARLETTA DOC prodotto con uva di Nero di Troia 100 % e affinato per 12 mesi in barriques nuove di rovere francese e successivamente in bottiglia per altri sei mesi prima della commercializzazione, per raggiungere complessi bouquet olfattivi e grandi eleganze gustative.

Questo vino, avvolgente, morbido, dal colore rosso rubino luminoso e carico, profumo ampio e ben pronunciato di frutti a bacca rossa maturi. Dal sapore asciutto, di buon corpo accompagnato da una piacevole percezioni di tannini. Grado alcolico 14,00 % vol.
Vista l’importanza del vino PRIAMIS ROSSO BARLETTA DOC, la Cantina Sociale di Barletta , lo presenta in due formati, il formato classico , nonché la bottiglia da 0,75 l e il formato Magnum da 1,5 l.

Questo formato “Magnum” è stato pensato per far si che il vino possa maturare più lentamente per la quantità minore di ossigeno presente all’interno della bottiglia proporzionato alla quantità di vino e consentire soprattutto un miglior sviluppo delle qualità organolettiche del vino.
La Cantina Sociale di Barletta negli anni ha ricevuto per questa eccellenza chiamata

PRIAMIS ROSSO BARLETTA DOC dei premi:
Diploma di Merito al 2° Concorso Nazionale di Lamezia Terme 2009 (PRIAMIS Rosso Barletta D.o.c. annata 2007)
Gran Menzione Vinitaly 2010-2011 Concorso Enologico Internazionale (PRIAMIS Rosso Barletta D.o.c. annata 2007 )
Premio Douja D’or edizione 2010 (PRIAMIS Rosso Barletta D.o.c. annata 2007 )

Per esaltare le proprie caratteristiche l’abbinamento perfetto è con carni rosse, arrosto, formaggi stagionati e piatti saporosi. Temperatura di servizio: 18-20 °C.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here