Il marketing si fa anche promuovendo gli eventi scientifici: arriva a Barletta PostRaccolta 2014

Riuniti nella Città della Disfida oltre 100 tra i più autorevoli esponenti della ricerca Italiana

L’Università di Foggia, in collaborazione con il Distretto Agroalimentare Regionale (DARe Puglia, la Società di Orto-floro-frutticoltura Italiana (SOI), e l’Associazione Italiana di Ingegneria Agraria (AIIA), organizza a Barletta un importante evento scientifico che riunirà i ricercatori Italiani che svolgono attività di ricerca sulla fase postraccolta dei prodotti ortofrutticoli. L’evento ha avuto il patrocinio, tra gli altri, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, e dell’Accademia dei Georgofili.

POSTRACCOLTA2014: “Reducing Postharvest losses to better feed the world” è il titolo del convegno che si svolgerà nei gironi 22 e 23 Maggio 2014 presso la Sala Rossa del Castello. La forte vocazione agricola della zona, la ricettività della città e la disponibilità delle Istituzioni locali, hanno fatto sì che la scelta degli organizzatori cadesse sulla “Città della Disfida”. I Proff. Giancarlo Colelli e Maria Luisa Amodio dell’Università di Foggia e Antonio Ferrante dell’Università degli Studi di Milano, insieme all’Assessorato alle Attività Produttive ed all’Assessorato alla Cultura, stanno lavorando intensamente affinché questo evento sia un successo non solo per il mondo scientifico ma per il territorio.

Il convegno sarà un’occasione per fare il punto della situazione sulla ricerca sulle moderne strategie di conservazione e lavorazione di prodotti ortofrutticoli freschi in un’ottica di qualità del prodotto e di valore aggiunto per i consumatori; come ormai consuetudine per l’Università di Foggia, l’evento mira a coinvolgere in maniera sempre più attiva i produttori e gli operatori del settore.

Da anni ormai molti manager aziendali hanno compreso che non c’è progresso senza innovazione” dichiara il Prof. Colelli “e si assiste ad un sempre maggiore coinvolgimento di imprese del settore in progetti di ricerca, attività formative, ed eventi come POSTRACCOLTA2014”.

Le registrazioni al convegno sono state chiuse per esaurimento dei posti disponibili, si prevede che la sala sia pienissima. L’evento sarà suddiviso in due momenti: l’apertura il pomeriggio del 22 maggio, con importanti relazioni ad invito, ed una giornata dedicata alla presentazione dei contributi scientifici (venerdì 23 Maggio).

In questi giorni, e magari nel fine settimana, in un periodo dell’anno ideale per visitare la città, Barletta ospiterà oltre 100 congressisti, tra cui i più autorevoli esponenti della ricerca Italiana; sarà una bella occasione per mostrare quello che la città ha da offrire!

Per maggiori informazioni scrivere a postharvest@unifg.it o visitare il sito web www.postraccolta2014.org

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here