Il giovedì con la tua nutrizionista : ultimo appuntamento oggi 4 dicembre

Si svolgerà oggi 4 dicembre, l‘ ultimo appuntamento de ” Il giovedì con la tua nutrizionista“, presso il Punto Einaudi di Barletta. Abbiamo chiesto all’ideatrice di quest’iniziativa, la Dottoressa Isabella Amerotti, biologa nutrizionista come è nata quest’idea. Lasciamo quindi spazio alle sue dichiarazioni.

Quando faccio la spesa e guardo i carrelli delle persone accanto a me mi rendo conto che vengono fatte scelte inconsapevoli e distratte, dettate dalla forma e dai colori delle confezioni che abbiamo visto in pubblicità, senza leggere gli ingredienti o pensare se realmente quel prodotto è necessario.
Il giovedì con la Nutrizionista” nasce, perciò,  dalla esigenza di dare maggiori informazioni sulla dieta mediterranea, patrimonio dell’Unesco, e su un corretto stile di vita. Sempre più spesso, per risparmiare tempo e denaro, ci si affida all’acquisto di prodotti di dubbia qualità che soddisfano il palato solo parzialmente, provocando a lungo andare le più comuni patologie.
Insegnare a leggere le etichette, a scegliere il prodotto migliore al supermercato e prodotti freschi dal fruttivendolo sono solo alcuni degli obiettivi di questo percorso con la nutrizionista, che si concluderà giovedì 4 Dicembre.
Dopo aver parlato di dieta Mediterranea e dieta Kousmine e aver conosciuto meglio le proprietà dei legumi, nell’ultimo incontro scopriremo qualche trucco per fare la spesa e come organizzare la dispensa, punto iniziale per una buona alimentazione a tavola.


La Dott.ssa Isabella Amerotti, biologa nutrizionista, sarà lieta di chiacchierare con voi sulle scelte quotidiane che si fanno al supermercato, in cucina o a tavola. L’incontro si svolgerà, dalle 21:15 alle 22:30. Ogni incontro ha un costo di 4 euro. E’ necessario confermare la propria presenza.


Per informazioni: Dott.ssa Isabella Amerotti 328.3894676

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here