In occasione della mostra “Pino Pascali – Dall’Immagine alla Forma” e del progetto Casa Puglia, che porta le eccellenze culturali pugliesi a Venezia nella sede di Palazzo Cavanis, la Fondazione Pino Pascali ha presentato in collaborazione con Apulia Film Commission e Puglia Promozione, una settimana di eventi ed appuntamenti dedicati al mondo delle immagini in movimento.

La settimana degli eventi, aperta  il 30 agosto, ospiterà mercoledì 4 settembre dalle ore 11.00 alle ore 18.00, i documentari di Nicolai Ciannamea, che verranno presentati nell’ambito del progetto europeo Artvision+, finanziato dal Programma Interreg V-A Italia-Croazia 2014-2020, attuato dalla Fondazione Pino Pascali con il partenariato del Polo Museale della Puglia.

Nel racconto del territorio pugliese, attraverso una serie di sguardi ed itinerari inediti, sarà presente anche  il sito archeologico  di Canne della Battaglia, proposto con suggestive immagini e arricchito dalla recitazione dell’attrice Nunzia Antonino.           
L’evento sarà preceduto martedì  3 settembre da un momento di premiazione dei video realizzati nell’ambito di Artvision+ al Lido, nella cornice della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here