Domani “#Guidolavita – Vieni a metterti alla prova con la sicurezza”

guidolavita

Un energico, deciso richiamo alla prudenza e al rispetto delle norme contenute nel Codice della Strada rappresenta il filo conduttore del convegno “#Guidolavita – Vieni a metterti alla prova con la sicurezza”, in programma alle ore 9 di domani, giovedì 29 novembre, presso la sala rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello di Barletta. L’evento è patrocinato dalla Prefettura di Barletta Andria Trani, dalla locale Amministrazione, dalla Polizia di Stato, dall’ASL BAT e dall’Automobile Club Bari.

Interverranno, dopo i saluti istituzionali del Prefetto Emilio Dario Sensi, del sindaco Cosimo Cannito e del Direttore Generale ASL BAT Alessandro Delle Donne, il primo Dirigente della Polizia Stradale di Bari Damiano Nappi, il comandante della Polizia Locale di Barletta Savino Filannino, il dirigente scolastico Antonio Francesco Diviccaro e, in rappresentanza dell’ACI, Francesco Ranieri e Maria Grazia De Renzo, rispettivamente presidente e direttore dell’area Bari/BAT.

All’esterno del Castello, nei pressi del rivellino, saranno posizionati stand informativi e simulatori di guida sicura o in condizioni di criticità, con illustrazione delle attività di polizia giudiziaria in presenza di un sinistro stradale.

Per consentire le dimostrazioni nel rispetto della sicurezza pubblica, l’Amministrazione comunale, con ordinanza dirigenziale del settore Vigilanza – Ufficio Tecnico del Traffico, ha disposto per domani il divieto di sosta con rimozione dalle ore 7 alle 15 e il divieto di transito dalle 8 alle 15 su ambo i lati della carreggiata di via Carlo V d’Asburgo e piazza Castello. Divieto di sosta con rimozione in vigore anche in via Mura San Cataldo e via Genovese (tratto da via Cavour a via San Leonardo) dalle ore 7 alle 15.

 

Il testo del provvedimento dirigenziale è su www.comune.barletta.bt.it

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here