Gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti a lezione al “Curci”

Assisteranno al montaggio delle scenografie dello spettacolo “Servo per Due”

È un dato di fatto ormai: la stagione teatrale barlettana è riuscita a portare quest’anno numerosi volti noti nel panorama artistico nazionale e internazionale, sia nel campo della prosa che della musica e della danza, e alcune delle rappresentazioni più acclamate dalla critica.

Come già anticipato dalla collega nella recensione dello spettacolo “Enrico IV”, tenutosi il 17, 18 e 19 dicembre e a cura del Gruppo Abeliano, per i giorni 29, 30 e 31 è previsto in cartellone lo spettacolo “Servo per due”, adattamento dell’opera di Goldoni “Il servitore di due padroni” a cura di Richard Bean, per la regia di Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, che ne sono anche i principali interpreti, e i costumi di Alessandro Lai.

servo-per-due4

Proprio in occasione di questo spettacolo, che molta attenzione ha già suscitato negli appassionati più o meno accaniti di piéce teatrali, si terrà una “lezione speciale” al teatro “Curci” per gli studenti del corso di scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Bari: domani, mercoledì 29 gennaio alle ore 9.30, assisteranno al montaggio delle scenografie dello spettacolo su citato, al primo giorno di programmazione.

Nel corso della “lezione aperta”, i professori dell’Accademia, Francesco Gorgoglione e Michele Maielli, illustreranno le tecniche e le modalità di lavoro ai circa 50 studenti nell’ambito delle attività didattiche finalizzate alla conoscenza dei “mestieri del teatro”.

Un’occasione sicuramente importante per gli studenti dell’Accademia con dei “professori” di eccezione a far loro lezione, oltre che un’ulteriore affermazione della qualità globale del cartellone del “Curci”, nonostante le ristrettezze economiche che lo hanno afflitto.

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteCinema Opera: presentato il cortometraggio “Io, donna”
Articolo successivoBarletta: Consiglio Comunale ad intermittenza nel metodo e nel merito
Vittorio
Vittorio Grimaldi è nato il 17 agosto 1991. Diplomato presso il Liceo Classico "A. Casardi" di Barletta, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Appassionato ed esperto di folklore e mitologia, gestisce dal 2013 il canale youtube a tale materia dedicato "Mitologicamente". Giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, dal 2014 è stato cronista politico della testata online Barletta News fino a dicembre 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here