Gli Arcieri del Sud festeggiano 25 anni con una gara dal respiro nazionale a Barletta

Barletta è pronta per ospitare un evento unico che si terrà il 29 ottobre presso il PalaDisfida Borgia. In occasione del 25° anno della Polisportiva Arcieri del Sud, si è organizzata una gara in cui si ritroveranno parte degli atleti nazionali e internazionali.

L’Associazione sportiva Arcieri del Sud, ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Pia Carmen Maria Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Loredana Spera, ha deciso di festeggiare con tutta la cittadinanza, organizzando una manifestazione di importante rilievo.

20 piazzole di tiro, allestite nel palazzetto più importante della città, con oltre 3000 posti a sedere in 4 diverse tribune e un campo accogliente e funzionale, con una pavimentazione in parquet faranno da cornice agli oltre 100 arcieri provenienti da tutta Italia, alcuni dei quali tra i migliori a livello nazionale, che si sfideranno oltre nella consueta gara indoor 18 metri, anche in un torneo amatoriale denominato “Disfida di Barletta”, in cui tutti i partecipanti gareggeranno gli uni contro gli altri, con degli scontri diretti e in palio ci saranno ambiziosi premi messi a disposizione dai diversi sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.

Una festa in cui non poteva mancare una gara, l’emblema per ogni arciere, per incontrarsi e confrontarsi con altri atleti.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Barletta, del patrocinio dell’INAIL e del patrocinio del CIP Comitato Italiano Paralimpico.

Il tecnico e allenatore Vincenzo Lionetti, auspica che questa prima manifestazione arcieristica, sempre valevole per il Campionato Regionale Pugliese e per la qualificazione al Campionato Italiano, si ripeta anche in futuro, magari con più di un appuntamento fisso. “Un evento – ha continuato il preparatore Lionetti – che certamente richiamerà una grande partecipazione di appassionati, potendo, contestualmente alla partecipazione alla competizione, godere delle meraviglie che il nostro territorio può offrire e rappresentando anche una importante opportunità per le sue strutture ricettive”.

Informazioni tecniche:

La gara, inserita nel Calendario Nazionale è valida per l’omologazione dei Primati del Mondo, avrà luogo presso il palazzetto dello sport “PALADISFIDA” sito in Barletta alla via Gabriele D’Annunzio secondo il seguente programma:

Turno Giorno Raduno Inizio Tiri

1 Domenica 29 ottobre 09:00 09:30

2 Domenica 29 ottobre 13:00 13:30

La premiazione avverrà secondo il regolamento FITARCO.

Quota di Iscrizione Euro 16,00 (Euro 8,00 per le classi giovanili).

Note:

– Le iscrizioni per i tesserati FITARCO possono essere effettuate esclusivamente tramite il sistema on line.

Indicazioni per raggiungere il PALADISFIDA.

– Se provenienti da BARI: percorrere la statale 16 bis direzione Foggia. Arrivati a Barletta prendere l’uscita STADIO-PATALINI, seguire le indicazioni per lo stadio percorrendo via Dante Alighieri, svoltare per via D’Annunzio, il PALADISFIDA si troverà alla vostra sinistra.

– Se provenienti da FOGGIA: percorrere la statale 16 bis direzione Bari. Arrivati a Barletta prendere l’uscita STADIO-PATALINI, seguire indicazioni per lo stadio percorrendo via Dante Alighieri, svolta per via D’Annunzio, il PALADISFIDA si troverà alla vostra sinistra.

Per informazioni e prenotazioni alla gara: Vincenzo Lionetti, tel. 334/7529879; @: arcieri.del.sud.16041@gmail.com

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here