Giunta, Giusy Caroppo si dimette dal ruolo di Assessore alle Politiche dell’Identità Culturale

Un altro pezzo della Giunta Cascella dà l’addio al proprio seggio: l’Assessore alle Politiche dell’Identità Culturale Giusy Caroppo ha protocollato stamattina le sue dimissioni. La motivazione ufficiale alla base di questa scelta è il sopravvenire di nuove questioni personali e professionali incompatibili con l’impegno da assessore e che dunque hanno costretto la dott.ssa Caroppo a rinunciare al ruolo che detiene fin dall’inizio dell’amministrazione Cascella.

Alcune ipotesi però lascerebbero pensare che questa ennesima defezione faccia ancora parte di un lunghissimo preludio al tanto vociferato rimpasto della Giunta, annunciato all’indomani delle minacciate dimissioni del sindaco e che in origine avrebbe dovuto essere attuato all’indomani delle elezioni regionali, in modo da rispecchiare i nuovi equilibri politici. Equilibri che, coma da indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, sono tuttavia ancora in fase di definizione. Atre ipotesi, molto meno certe, vedono queste dimissioni una conseguenza del marasma generatosi durante e all’indomani delle celebrazioni in memoria della Disfida di Barletta.

Allo stato attuale, tuttavia, si deve solo ed unicamente far fede alle motivazioni ufficiali; attendiamo dunque aggiornamenti dall’Amministrazione Comunale in merito alle dimissioni e anche al nome di un possibile sostituto al ruolo di Assessore alle Politiche dell’Identità Culturale.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here