Giunta comunale, le ultime delibere approvate

La Giunta comunale ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Lavori per l’impianto semaforico dell’incrocio tra via Trani e le viabilità che collegano il Santuario.

La Giunta ha approvato il progetto preliminare delle opere di completamento degli interventi di soppressione dei passaggi a livello che prevedono lavori di ampliamento e adeguamento dell’impianto semaforico dell’incrocio tra via Trani e le viabilità che collegano il Santuario per una spesa complessiva di 30.000 euro. Gli interventi permetteranno la messa in sicurezza degli incroci di via Trani con Viale del Santuario e via Bruxelles, e via Trani con il sottovia del Santuario in fase di ultimazione da parte di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e di prossima apertura al traffico veicolare.

Lavori di ampliamento della vicinale Madonna dello Sterpeto a servizio del Santuario.
La Giunta ha approvato il progetto preliminare delle opere di completamento dei lavori derivanti dalla soppressione dei passaggi a livello riguardanti l’ampliamento della vicinale Madonna dello Sterpeto a servizio del Santuario e il tratto da nuovo svincolo del sottovia a piazzale antistante il Santuario per una spesa complessiva di 65.000 euro. La realizzazione dei lavori consentirà l’accessibilità viaria al Santuario della Madonna dello Sterpeto attraverso l’ampliamento di un tratto della vicinale Vecchia Madonna dello Sterpeto, in particolare il congiungimento del nuovo svincolo a rotatoria con il piazzale antistante il Santuario.

Proposta delegazione di pagamento.
La Giunta ha approvato lo schema di convenzione da sottoscrivere tra l’Amministrazione comunale e l’istituto di credito aderente per la cosiddetta delegazione di pagamento, ovvero l’incarico che il dipendente pubblico affida alla Amministrazione di appartenenza – a fronte degli emolumenti spettanti per la prestazione di lavoro – di pagare l’istituto esercente un credito, in virtù dell’avvenuta sottoscrizione di un contratto di finanziamento.
“Fiera Nazionale del Carciofo Mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo”.

La Giunta si è espressa a favore della partecipazione alla 55^ Edizione della Fiera nazionale del carciofo Mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo che si terrà a San Ferdinando di Puglia dal 5 all’8 Novembre 2015. Le aziende agroalimentari del territorio potranno esporre i propri prodotti nello stand istituzionale.

Laboratori per ragazzi diversamente abili a cura dell’Associazione Teatro Nuovo di Barletta.

La Giunta ha concesso all’Associazione Teatro Nuovo di Barletta l’utilizzo gratuito della Sala attigua il ridotto del teatro, dal 20 ottobre 2015 al 15 giugno 2016, e della Sala Rossa, per il giorno 16 giugno 2016, per attivare laboratori artistici e allestire uno spettacolo teatrale per ragazzi con problemi di disabilità.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here