Giunta Comunale: tra le delibere la concessione di Palazzo San Domenico alla Provincia

barlettanews - Sinistra Italiana Barletta

La Giunta  ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Candidatura all’avviso pubblico per interventi a sostegno della qualificazione del sistema dell’accoglienza turistica.

La Giunta ha stabilito la candidatura all’avviso pubblico rivolto ai comuni pugliesi titolari di uffici Info Point turistici della Rete Regionale per l’acquisizione di risorse finalizzate alla realizzazione di interventi a sostegno della qualificazione del sistema dell’accoglienza turistica. La Giunta ha inoltre deciso di recepire e approvare le nuove linee guida regionali sugli info point (delibera di Giunta regionale 876 del 7 giugno 2017) che consistono nell’adeguamento degli arredi agli standard dettati dalla Regione Puglia, nell’apertura degli info point per almeno 36 ore settimanali e 7 giorni su 7 nel periodo estivo con prolungamento degli orari di apertura, nell’implementazione delle dotazioni, nella realizzazione di attività di animazione on-site e nel rilevamento informatizzato dei dati sull’affluenza.

Delega delle attività di riscossione coattiva all’Agenzia delle entrate

La Giunta, tenendo conto dello scioglimento dal 1° luglio delle società del gruppo Equitalia, ha stabilito di proporre al Consiglio comunale di delegare le funzioni ed affidare le attività, relative alla riscossione coattiva delle entrate comunali (IMU,TASI, tassa dei rifiuti, ICI, ICP e diritti di affissione, TOSAP, sanzioni codice della strada e permessi di costruire), al nuovo soggetto pubblico al quale è attribuita la funzione pubblica della riscossione nazionale “Agenzia delle Entrate – Riscossione” così come disposto dagli articoli 1 e 2-bis del D.L. 22/10/2016 n.193. Il passaggio avverrà con decorrenza dalla data di approvazione del provvedimento da parte del Consiglio Comunale.

Concessione di parte di Palazzo San Domenico alla Provincia BAT

La Giunta ha concesso in uso gratuito parte del piano terra e l’intero 2° piano dell’ex Convento San Domenico (Corso Cavour n.8) alla Provincia Barletta-Andria-Trani  per l’espletamento di funzioni fondamentali per la durata di sei anni e alle condizioni previste in base al Regolamento per la valorizzazione, alienazione e concessione del patrimonio immobiliare del Comune.

Interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici 

La Giunta ha conferito al responsabile del settore comunale dei lavori pubblici l’incarico finalizzato alla partecipazione all’avviso pubblico di selezione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici (nell’ambito del PO 2014 – 2020. Asse Prioritario IV “Energia sostenibile e qualità della vita”) per i plessi scolastici della “Girondi” in via  Zanardelli e della “Giovanni Paolo II“ di via dei Pini e di largo Primavera. L’indirizzo dell’Amministrazione prevede anche una più ampia ricognizione dei  possibile interventi di efficientamento per gli immobili di proprietà comunale.

Destinazione d’uso al settore Politiche Sociali dell’unità immobiliare al 3° piano dell’immobile in piazza Aldo Moro n° 16

La Giunta ha deciso di destinare l’uso della unità immobiliare posta al 3° piano, compreso il piano ammezzato, del fabbricato alla piazza A. Moro n.16 (ex palazzina I.N.A.) ad uffici comunali per l’utilizzo istituzionale dell’Ente e di assegnarlo al Settore Politiche Sociali 

Ridefinizione per la posizione Polizia locale e Protezione civile

La Giunta ha stabilito di rettificare la deliberazione di Giunta n. 85 del 5 maggio 2017 per la sola parte relativa al trattamento economico definito per la posizione Polizia locale e Protezione civile (Servizi amministrativi, Controllo ambiente ed edilizia,Viabilità, Traffico e TPL) ridefinendo la retribuzione di posizione e di risultato (10%) per compensare le competenze ed indennità accessorie riassorbite dal trattamento.

Incontro didattico di ornitologia

La Giunta ha concesso la disponibilità della Sala Rossa “Palumbieri” del Castello in occasione della 3^ Giornata di Educazione Sanitaria FOI-Onlus  organizzata per il 7 ottobre dal Raggruppamento Interregionale di Ornitologia Puglia-Basilicata.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here