Il sindaco di Barletta Cosimo Cannito ha nominato  due nuovi assessori nel suo esecutivo di governo cittadino. Si tratta di Michele Ciniero, al quale è stata affidata la delega alla Cultura, e di Ruggiero Passero, al quale il primo cittadino ha affidato le Politiche e servizi istituzionali – Affari generali (Trasparenza e partecipazione, Servizi istituzionali e demografici, Reti e sistemi informatici comunali); Ambiente, Igiene urbana e Personale.

Il numero dei componenti della giunta comunale, però, resta invariato. Sono infatti usciti dalla squadra di governo gli assessori Giovanni Ceto e Reginaldo Seccia, che il sindaco Cannito ringrazia per il lavoro svolto e per l’impegno profuso in questo primo scorcio di Amministrazione comunale.

Il commento della Lista Cannito Sindaco

“La Lista Cannito Sindaco in ossequio alle azioni politiche e al progetto civico che ha portato all’elezione del Sindaco Cannito, in coerenza con gli impegni assunti con gli elettori, nel ribadire con lealtà il pieno sostegno all’Amministrazione, con l’onere della responsabilità di essere risultata la lista più suffragata della coalizione, accoglie favorevolmente l’attuale assetto politico – amministrativo della città.

Auspica un impegno incondizionato di tutte le forze politiche di maggioranza a favore del bene supremo della Città di Barletta.”

Il commento della Lista Iniziativa Democratica

“Il nostro sostegno alla giunta Cannito si iscrive in un percorso di coerenza attraverso l’azione profusa in campagna elettorale e con l’impegno politico in una linea di condivisione dei comuni valori civici.

Iniziativa Democratica esprime giudizi positivi sull’assetto di governo equilibrato che si è raggiunto e sul programma per la città, ispirato a principi di concretezza e di attualità.

Ci aspetta una stagione complessa, che esige un impegno più alto da parte di tutti. Un impegno che siamo pronti a garantire per la nostra Città.”

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here