“Arcobaleni”, giovedì 19 l’ultima tappa della campagna

“Arcobaleni”, la compagna di prevenzione, è giunta alla sua ultima tappa. L’evento si terrà il prossimo 19 novembre, alle ore 11, presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Einaudi” di Canosa di puglia.

 “La musica… la cambiamo noi”, questo il titolo dato all’appuntamento, vedrà la presenza di “Sotto alle casere vostre”, una giovane band che intratterrà i partecipanti. Gli spettatori potranno ascoltare un repertorio gioioso ed ironico ispirato all’amore inteso come complicità, gioco e  anche serenità.

“Arcobaleni”, promossa dal Settore Politiche Sociali della Provincia di Barletta – Andria – Trani con la collaborazione dell’Osservatorio “Giulia e Rossella” Centro Antiviolenza onlus, dell’Associazione Riscoprirsi e del Centro Antiviolenza “Save”,  attraverso la sua campagna di sensibilizzazione ha l’obiettivo di contrastare e prevenire il fenomeno della violenza di ogni genere.

Il progetto, oltre ai percorsi di informazione e sensibilizzazione, ha intrapreso una nuova  azione, quella della prevenzione. L’ultima, ma non meno importante azione, è strutturata attraverso seminari di approfondimento e laboratori formativi di peer-education, con l’obiettivo di destrutturare gli stereotipi legati alla violenza.  Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio provinciale (destinatari dell’azione)  hanno tutti gli strumenti per imparare a riconoscere i segnali dei vari tipi di violenza (fisica, sessuale, psicologica, stalking e cyberstalking). La speranza è quella di favorire in superamento delle nei rapporti interpersonali tra i generi.

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteFocus gomme 4 Stagioni: perfette tutto l’anno per l’automobile
Articolo successivoGaranzia Giovani, Leo:  “Al lavoro per risolvere le problematiche”
Sonia Tondolo
Sonia Tondolo classe 1993, consegue la maturità classica presso il Liceo Classico “A.Casardi” di Barletta. Prosegue gli studi umanistici laureandosi in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Bari “A.Moro”. È appassionata di letteratura e giornalismo e sta proseguendo il suo percorso di studi specializzandosi in giornalismo e cultura editoriale. Attualmente è redattrice di Barletta News e si occupa di attualità ed eventi cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here