Giorgio Albertazzi stasera al Garibaldi di Bisceglie con “Un perdente di successo”

Stasera alle 21,00  (porta 20.30) il Teatro Garibaldi di Bisceglie ospita UN PERDENTE DI SUCCESSO alias: GIORGIO ALBERTAZZI.

E’ Giovanni De Feudis a curare un lavoro totalmente dedito alla storia artistica e umana del Maestro, con il supporto musicale di Giampiero Laera (piano) e Rossella Vicino (voce). Un attore anomalo che si racconta, un istrione un po’ mago, sensibilissimo, un istintivo e un sensitivo che però rifiuta questa definizione perché francamente riduttiva. Un mostro sacro che vive recitando e recita la vita negando al tempo stesso, con un ironico sorriso, entrambe le cose. Giorgio Albertazzi in questo spettacolo, che è il romanzo della sua vita, ci racconta l’infanzia, i giochi, le iniziazioni, l’adolescenza, la famiglia, gli studi, la guerra, gli amori, il carcere, i personaggi, il cinema, la televisione, il teatro. Una inarrestabile cascata di prosa, musica e poesia, morbide malizie e dolci crudeltà, umori acri e soavi veleni sul mondo dello spettacolo e della cultura. Una vita vissuta in compagnia di Dante, D’Annunzio, Shakespeare, Borges, Quasimodo, Pirandello, dell’Imperatore Adriano o di George Gershwin. L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Bisceglie nel quadro dei festeggiamenti per il nuovo anno, promuove una raccolta fondi per beneficienza cui è destinato l’intero incasso. Biglietto popolarissimo (6€) da acquistare tramite il sito www.bellavitainpuglia.it o subito prima dello spettacolo al botteghino del Garibaldi.
Prossimo appuntamento in stagione dedicato ai ragazzi, il 6 gennaio, alle 18,00 e affidato adegli inusuali Radiodervish e ad una musicalissima versione de LE MILLE E UNA NOTTE. In vendita online su booking show i biglietti per MAGAZZINO 18, di e con SIMONE CRISTICCHI (8 gennaio, ore 21,00).

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here