Gennaro Calabrese su 167: “La verifica del progetto risulta ancora in corso”

Lo scorso 9 settembre abbiamo convocato una seduta della commissione Lavori Pubblici. In qualità di componente di tale commissione voglio solo limitarmi a riportare la cronaca di quanto è avvenuto durante quest’ultima riunione, incentrata sullo stato dell’arte delle opere di urbanizzazione della zona 167. I lettori ricorderanno che ci eravamo lasciati lo scorso giugno con l’annuncio di una imminente verifica del progetto, ma con rammarico abbiamo appreso che tale verifica risulta ancora in corso. Ad essa seguirà ovviamente la vidimazione del progetto da parte del nuovo dirigente ai Lavori Pubblici.

Il dirigente Ing. Guerra e l’assessore A. Pelle hanno dichiarato a questo proposito nei giorni scorsi che i tempi saranno stringenti, ma non hanno tuttavia indicato delle date certe. A questo punto sia il sottoscritto che gli altri componenti della commissione ci siamo accordati nel recarci venerdì – in maniera informale – dal dirigente, allo scopo di capire se sia stato concluso o meno l’iter di verifica.

Siamo ben consapevoli del fatto che la percezione dei tempi “stringenti” sia del tutto soggettiva, (vorrei specificare che a mio modo di vedere la semantica dell’aggettivo rimanderebbe a un arco temporale non superiore ad un paio di settimane) ed è per questo motivo che abbiamo assunto l’iniziativa di recarci venerdì prossimo dal dirigente per renderci conto della conclusione dell’iter tecnico-amministrativo.

È innegabile che ognuno di noi ricopra delle responsabilità, ma è doveroso incanalare questi ultimi sforzi in direzione dello sblocco di una situazione giunta teoricamente agli ultimi ostacoli burocratici. Mi auguro quindi che già venerdì prossimo il dirigente possa fornirci la certezza delle date.

  A cura di Gennaro Calabrese

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here