Barletta, l’avvocato Gian Ettore Gassani presenta il suo ultimo libro

barlettanews - Gassani

Mercoledì 7 Marzo, alle ore 17,30, si terrà, presso la Sala Comunità S. Antonio di Barletta, un incontro dall’alta valenza formativa e culturale: la presentazione dell’ultimo libro del noto avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani, dal titolo “C’eravamo tanto armati”.

All’incontro, moderato dalla prof.ssa Mariagrazia Vitobello, Presidente del Centro Studi “Barletta in Rosa”, con l’autore saranno presenti: il Sindaco di Barletta, dott. Pasquale Cascella; il Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Trani avv. Pier Paolo Grimaldi; l’avv. Leonardo Brescia. L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani con attribuzione di 2 crediti formativi in materia di Diritto di Famiglia. 

Gian Ettore Gassani, è editore del periodico «Lex Familiae» e Presidente dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani. È autore de “I perplessi sposi” e opinionista alla Radio, in TV e sui giornali. E’ Per la seconda volta a Barletta poiché nel 2016, ospitato del Centro Studi “Barletta in Rosa”, ha presentato con grande partecipazione di pubblico il libro “Vi dichiaro divorziati”.

Nel sua ultima pubblicazione tratta temi scottanti come la dolce morte: in un dialogo accorato con l’autore, Mina Welby ricorda la storia del marito, e la sua lotta estrema per i diritti dei più fragili. Oppure l’uso delle biotecnologie in casi estremi, come il decesso di uno dei due coniugi. In un linguaggio scevro da inutili tecnicismi e accessibile a tutti, questi racconti hanno lo scopo di formare le coscienze su temi di scottante attualità.

La manifestazione, organizzata dal Centro Studi “Barletta in Rosa”, è aperta alla cittadinanza

L’avv. Gian Ettore Gassani si è laureato a Roma, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” con tesi in Diritto Penale: “Principio della personalità nella responsabilità penale”.

Esperto in Diritto di Famiglia, Diritto penale della famiglia, Diritto di famiglia internazionale, Successioni, Diritto Penale ordinario e minorile, Adozioni Internazionali, Sottrazioni Internazionali dei Minori, Responsabilità medico-sanitarie, Trust, Convivenze e Unioni Civili, Risarcimento danni di ogni natura.

fonte foto: https://www.studiolegalegassani.it/gian-ettore-gassani/

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here