Inizia subito con il botto il mercato del nuovo Futsal Barletta, deciso a recitare un ruolo da protagonista assoluto nella prossima stagione.

Il sodalizio guidato dal Presidente Ruggiero Pedico, infatti, si è assicurata le prestazioni sportive dell’esperto portiere brasiliano Zamirton Castiglioni, che torna a vestire la casacca del Futsal Barletta a distanza di quattro anni dall’ultima apparizione. 

Con la maglia biancorossa il calcettista sudamericano ha disputato, nella stagione 2013/14, un’annata da assoluto protagonista, conclusa ad un passo da una storica promozione in Serie A2 impedita solo dalla cocente eliminazione, per differenza reti, nella semifinale nazionale playoff.

Queste le prime parole di Castiglioni da neo portiere del Futsal Barletta: “È un vero piacere tornare a Barletta, una città che adoro e dove ritrovo tantissimi amici. Non vedo l’ora di dare il mio contributo per aiutare la squadra a ritornare immediatamente nelle categorie che le competono”.

All’esperto calcettista Italo-brasiliano sarà affidata anche la guida della formazione Under 19, con il compito di continuare a far crescere i piccoli talenti presenti nel settore giovanile e prepararli al salto in prima squadra. 

Il club barlettano, quindi, ha deciso di puntare forte su un calcettista di livello assoluto che, oltre a rappresentare un lusso per la categoria, dimostrano che le forti ambizioni dei barlettani sono orientate non solo al presente, ma anche al futuro. 

Nei prossimi giorni la rosa biancorossa sarà ulteriormente arricchita dal tesseramento di altri calcettisti stranieri che, insieme ai vari calcettisti della ‘cantera’ biancorossa, formeranno un roster che dovrà necessariamente ambire a palcoscenici importanti.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here