Futsal Salinis, la vittoria sfuma nel finale a Falconara

barlettanews- Jessica Fernandez Futsal Salinis

Ancora una volta i secondi finali sono fatali alla Futsal Salinis: se col Montesilvano era arrivata una beffarda sconfitta a soli due secondi dalla sirena, a Falconara le rosanero hanno visto sfumare la vittoria nel corso dell’ultimo minuto con una autorete di Mazzaro. L’equilibrio si spezza al 3′ quando Shai approfitta di un malinteso su una rimessa laterale battuta frettolosamente dalle ospiti, si invola in solitudine verso Tardelli e la infila in uscita.

La riscossa delle pugliesi è affidata a Rafa “Pato” Dalmaz che prima impegna severamente l’estremo difensore avversario Brugnone poi lo trafigge con un preciso diagonale da fuori al 12′. La ASD Futsal Salinis sfiora anche il vantaggio con Fernandez, la stessa Dalmaz ed Exana ma nel finale di tempo va di nuovo sotto: Tardelli è bravissima ad opporsi alla conclusione di Lidu ma su conseguente calcio d’angolo non può nulla sulla stoccata di Luciani.

Dopo l’intervallo le rosanero tornano in campo cariche a pallettoni e nel giro di poco tempo ribaltano la situazione: al 4′ pareggia Fernandez, brava a stoppare il pallone e ad insaccare a fil di palo con un tocco d’esterno, ed al 7′ è ancora Dalmaz che si gira nello stretto e realizza il gol del sorpasso. La Futsal Salinis sembra poter controllare la situazione senza grossi patemi e nel finale sfiora anche il colpo del K.O. con la scatenata Dalmaz ma nel finale l’allenatore marchigiano Neri tenta il tutto per tutto con il full power e viene premiato: a 45″ dalla fine su una palla tesa proveniente da destra c’è lo sfortunato intervento di Mazzaro che infila la propria porta.

La gara termina dunque in parità e la Futsal Salinis vede dunque sfumare le residue possibilità di accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Ora il campionato si ferma per la sosta natalizia e riprenderà domenica 7 gennaio 2018 con l’impegno casalingo col Kick Off valido per l’ultima giornata di andata: la ASD Futsal Salinis rivolge a tutti un caloroso augurio di buone feste!

IL TABELLINO

FALCONARA-FUTSAL SALINIS 3-3 (p.t. 2-1)

FALCONARA: Brugnone, Lidu, Shai, Luciano, Rocio, Veroni, Martin, Scaloni, Ferrara, Rossi, Bernotti. All. Neri.

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Argento, Ziero, Fernandez, Azevedo, Exana, Dalmaz, Mazzaro, M.G. Pezzolla, Privitera, C. Pezzolla, Russo. All. Porcelluzzi.

ARBITRI: Salicchi (Terni) e Casadei (Cesena); crono: Errico (Ancona).

RETI: p.t.: Shai 2’44”, Dalmaz 11’51”, Luciani 19’43”; s.t.: Fernandez 3’34”, Dalmaz 6’40”, Mazzaro aut. 19’15”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here