Futsal Salinis, quarta vittoria di fila: Fasano battuto 4-2

Futsal Salinis

E sono quattro! Quattro come le vittorie consecutive della Futsal Salinis e come i gol rifilati allo Stone Five Fasano nel derby pugliese. Ma la vittoria è stata meno agevole del previsto per una squadra che non ha resistito alla tentazione di complicarsi la vita da sola. Sembrava tutto facile nei primi minuti: il team di Cocco ha spezzato l’equilibrio dopo appena 19″ con una saetta all’incrocio dei pali di Nathalia Rozo ed ha trovato il raddoppio al 9′ con Rafa “Pato” Dalmaz, lesta ad approfittare di una incertezza del portiere avversario Mango su lungo rilancio di Tardelli.

A quel punto le rosanero sembravano avere il pieno controllo del match ma il Fasano, con umiltà, si è rimboccato le maniche provando a risalire la china e al 16′ ha accorciato le distanze con una punizione di Cenedese. All’improvviso le padrone di casa, che erano andate più volte vicine al terzo gol, hanno perso le loro certezze tanto da subire in apertura di ripresa il 2-2 di Dos Santos. E c’è voluta una prodezza di Tardelli in uscita su Cenedese per sventare il gol del possibile sorpasso. Cocco ha provato a dare la scossa alle sue atlete chiamando immediatamente il time out ed ha avuto le risposte che si attendeva: al 7′ Fernandez ha rubato palla in pressing alle avversarie ed ha scartato il portiere Mango in uscita e la sua conclusione è stata ribadita in gol a porta vuota da Azevedo.

Tre minuti più tardi un intervento con le mani in area da parte di Belam è stato punito con il calcio di rigore, trasformato impeccabilmente ancora da Azevedo. L’ultimo sussulto di un generoso Fasano si è infranto sul palo colpito da Cenedese con una conclusione da fuori mentre nel finale la Futsal Salinis, approfittando del full power delle avversarie, ha sfiorato il quinto gol con le conclusioni da lontano di Fernandez, fuori di poco, e di Azevedo che si è vista negare la tripletta dal palo. Con la vittoria nel derby la Futsal Salinis si porta a quota 38 conservando cinque lunghezze di vantaggio sull’undicesimo posto. Domenica prossima è in programma l’impegnativa trasferta di Montesilvano per cercare di prolungare la striscia di risultati utili consecutivi.

IL TABELLINO

FUTSAL SALINIS-STONE FIVE FASANO 4-2 (p.t. 2-1)

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Fernandez, Rozo, Dalmaz, Azevedo, Ziero, Mazzaro, M.G. Pezzolla; n.e.: C. Pezzolla, Privitera, Di Muro, Russo. All. Cocco.

STONE FIVE FASANO: Mango, Napoli, Dos Santos, Belam, Cenedese, Campanile, Sangiovanni, Gelsomino; n.e.: Lacirignola, Politi, De Marchi, D’Errico. All. Monopoli.

ARBITRI: Dimundo (Molfetta) e Maglietta (Bari); crono: Valente (Molfetta).

RETI: p.t.: Rozo 0’19”, Dalmaz 8’49”, Cenedese 15’59”; s.t.: Dos Santos 3’10”, Azevedo 6’49” e rig. 9’26”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here