Futsal Salinis, brusco stop sul campo del Breganze

Come la leggendaria tela di Penelope, la Futsal Salinis disfa al Palasport di Sarcedo quanto di buono aveva concretizzato in occasione del debutto in panchina di Chicco Cocco e perde per 5-2 lo scontro diretto col Futsal Breganze, tornando in pratica al punto di partenza. Prestazione sicuramente sottotono per le rosanero, che con le loro ingenuità hanno agevolato il compito delle venete: già in avvio l’approccio mentale alla gara non sembra quello dei giorni migliori e la conferma arriva all’8′ con un errore di Maria Grazia Pezzolla che favorisce l’1-0 di Troiano.

La reazione della Futsal Salinis tarda ad arrivare e il primo tempo si chiude senza altre marcature ma in avvio di ripresa altre due disattenzioni consentono l’allungo alle padrone di casa con Pereira e Buzignani. Sotto di tre reti la squadra di Cocco tira finalmente fuori gli artigli e torna in partita con i centri di Azevedo e Dalmaz ma i sogni di rimonta si infrangono in fretta a causa dell’ennesimo svarione che regala il bis a Troiano. Le ospiti ci provano allora con il full power ma al 18′ ne approfitta Buzignani che può insaccare a porta vuota il 5-2. Prima della fine rimedia il cartellino rosso per doppia ammonizione Jozita Azevedo: una sanzione che non cambia il risultato finale ma che costringerà la portoghese a saltare la già durissima sfida casalinga di domenica prossima con l’Olimpus Roma. Se c’è una morale che si può ricavare da questa sconfitta è una sola: in un campionato impegnativo come la Serie A la testa deve essere ben diversa.

Il tabellino della partita Futsal Salinis-Futsal Breganze

FUTSAL BREGANZE-FUTSAL SALINIS 5-2 (p.t. 1-0)

FUTSAL BREGANZE: Castagnaro, Laurenti, Buzignani, Pinto Dias, Pereira, Troiano, Perez, Cerato, Rovito, Fincato, Dalla Pellegrina. All. Zanetti.

FUTSAL SALINIS: Russo, Ziero, Rozo, Dalmaz, Azevedo, Argento, M.G. Pezzolla, Mazzaro, Exana, Fernandez, Privitera; n.e.: C. Pezzolla. All. Cocco.

ARBITRI: Botter (Venezia) e Mezzarobba (Conegliano); cronometrista: Fantin (Padova).

RETI: p.t.: Troiano 8′; s.t.: Pereira 2′, Buzignani 5′, Azevedo 12′, Dalmaz 15′, Troiano 16′, Buzignani 18′.

NOTE: al 19′ s.t. espulsa Azevedo.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here