Futsal Salinis, sconfitta ininfluente col Kick Off nell’ultimo turno

Futsal Salinis

Si conclude con una ininfluente sconfitta sul campo del Kick Off la stagione della ASD Futsal Salinis, che si piazza al decimo posto e può dunque andare in vacanza. Le rosanero, già aritmeticamente salve, interpretano la gara col piglio giusto e si portano in vantaggio dopo poco più di un minuto con Nathalia Rozo ma a metà tempo le padrone di casa pervengono al pareggio con Nona, che ruba palla a centrocampo a Dalmaz e si invola verso la porta di Tardelli infilandola sul primo palo. Le ragazze di Cocco non si scompongono, si difendono con ordine e la prima frazione si chiude in parità.

L’avvio di ripresa però è tutto di marca rosanero: pronti, via e Fernandez riporta in vantaggio le pugliesi dopo appena dieci secondi e nel corso del 5′ arriva anche il 3-1 con il secondo centro personale di Rozo, che anche a San Donato Milanese ha dimostrato le sue grandissime qualità. L’inerzia della partita sembra essersi messa decisamente a favore della Futsal Salinis ma le padrone di casa non demordono e trovano la parità con una doppietta di Belli a cavallo del 7′ minuto: prima la numero 27 anticipa l’uscita di Tardelli con un elegante tocco d’esterno poi, neanche venti secondi dopo, fulmina ancora il capitano ospite sul suo palo.

Entrambe le squadre cercano la vittoria e la sfida si disputa a viso aperto ma il guizzo vincente è del Kick Off a meno di tre minuti dalla fine: è ancora una volta Belli che anticipa Tardelli in uscita favorendo il tocco a porta vuota di Ferrario che firma il 4-3. Con questa vittoria le lombarde conquistano il quarto posto in classifica strappandolo in extremis al Pescara ed affronteranno dunque la poule scudetto da testa di serie. Per la squadra di Cocco, come detto, la sconfitta è irrilevante ai fini della classifica (anche in caso di vittoria i play off sarebbero rimasti una chimera a causa dei risultati delle dirette concorrenti) ma lascia comunque l’amaro in bocca: quante partite come questa nell’arco del campionato si potevano vincere e alla fine sono invece state perse? Una riflessione da cui ripartire in vista della programmazione per il prossimo campionato.

IL TABELLINO

KICK OFF-FUTSAL SALINIS 4-3 (p.t. 1-1)

KICK OFF: Dibiase, Vanin, Guti, Atz, Vieira, Nona, Belli, Pesenti, Pernazza, Ferrario, Perruzza, Pecoraro. All. Russo.

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Fernandez, Rozo, Dalmaz, Azevedo, Ziero, Mazzaro; n.e.: C. Pezzolla, M.G. Pezzolla, Dellatte, Di Muro, Russo. All. Cocco.

ARBITRI: Barretta Perrotta (Pinerolo) e Iacovelli (Chivasso); crono: Martinelli (Torino).

RETI: p.t. Rozo 1’03”, Nona 9’58”; s.t. Fernandez 0’10”, Rozo 4’33”, Belli 6’12” e 6’30”, Ferrario 17’03”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here