Futsal Salinis implacabile, a Grisignano stravince 6-1

barlettanews - Privitera Futsal Salinis

È decisamente una Futsal Salinis spietata in questo avvio di girone di ritorno: dopo aver battuto 3-1 il Cagliari, le rosanero colgono la seconda vittoria consecutiva imponendosi per 6-1 sul campo del Real Grisignano e confermando la striscia positiva in trasferta che ha visto la formazione pugliese cogliere 10 punti nelle ultime quattro gare lontano dalle mura amiche. 

In avvio la gara stenta a decollare, tanto è vero che il gol che spezza l’equilibrio arriva solo a metà della prima frazione con un guizzo di Jozita Azevedo

Rotto il ghiaccio, le rosanero giocano sul velluto e raddoppiano al 12′ con Rozo, ben smarcata dopo una potente accelerazione di Fernandez, poi subito dopo la stessa Rozo scheggia il palo. Al 15′ le padrone di casa hanno l’occasione di accorciare le distanze con un rigore di Iturriaga, decretato per un ingenuo fallo di Carmen Pezzolla, ma Gaby Tardelli è bravissima e sventa con l’aiuto della traversa. E prima del riposo arriva il tris con Rafa “Pato” Dalmaz che prima colpisce una clamorosa traversa poi al 18′ insacca con una saetta in diagonale.

In avvio di ripresa la ASD Futsal Salinis potrebbe dilagare ma spreca molto: Azevedo si libera in velocità delle avversarie ma centra il portiere Miola in uscita poi ancora la portoghese colpisce la traversa su un invitante assist di Rozo; dalla parte opposta Prando fallisce una clamorosa occasione mettendo a lato tutta sola davanti a Tardelli poi sono ancora le ospiti ad andare vicine al gol con Dalmaz che mette alto da buona posizione su assist di Fernandez ed una ripartenza in superiorità numerica non sfruttata da Rozo e Maria Grazia Pezzolla. 

Nell’ultimo scorcio di gara però le rosanero riaggiustano la mira e arrotondano il punteggio: al 14′ Azevedo finalizza una fulminante ripartenza e cala il poker con un facile tocco da due passi poi Privitera, appena entrata in campo, scaglia un missile all’incrocio al 17′. Il Real Grisignano trova il gol della bandiera con Prando che infila Tardelli sul palo lungo ma prima della sirena chiude il set ancora Veronica Privitera che realizza il sesto gol confermando la sua eccellente media realizzativa in rapporto ai minuti giocati. Domenica prossima la ASD Futsal Salinis è attesa da un vero e proprio esame di maturità ospitando una delle big del campionato: al PalaDisfida “Mario Borgia” sarà infatti di scena la Ternana.

IL TABELLINO

REAL GRISIGNANO-FUTSAL SALINIS 1-6 (p.t. 1-3)

REAL GRISIGNANO: Miola, Iturriaga, Prando, Rovira, Turetta, Silva, Vajente, Facino, Giacomazzi, Nicoli, Prosdocimi, Penello. All. Turcato.

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Ziero, Fernandez, Rozo, Azevedo, M.G. Pezzolla, C. Pezzolla, Exana, Dalmaz, Privitera; n.e.: Mazzaro, Russo. All. Porcelluzzi.

ARBITRI: Voltarel e Pozzobon (Treviso); crono: Fantin (Padova).

RETI: p.t.: Azevedo 9’17”, Rozo 11’52”, Dalmaz 17’40”; s.t.: Azevedo 13’34”, Prvitera 16’52”, Prando 17’18”, Privitera 18’50”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here