Futsal Salinis, il ritorno parte alla grande: Cagliari battuto 3-1!

barlettanews - Futsal Salinis vittoria Cagliari

Inizia col piede giusto il girone di ritorno per la ASD Futsal Salinis che supera con pieno merito il Futsal Cagliari per 3-1 portandosi a quota 19 punti. 

Gara insolitamente disputata di sabato sera per le rosanero, che hanno ampiamente riscattato il passo falso casalingo col Kick Off della scorsa settimana. 

Sin dalle prime battute si vede una squadra più attenta e determinata rispetto alle ultime uscite e il vantaggio di Azevedo al 10′ arriva a coronamento di una marcata supremazia territoriale: al termine di una lunga azione manovrata il tocco d’esterno di Mazzaro pesca al limite la portoghese, al rientro dopo un infortunio, che si gira e piazza il pallone all’incrocio dei pali. Poco dopo, in una fulminante ripartenza Rafa “Pato” Dalmaz smarca Fernandez che a colpo sicuro colpisce una clamorosa traversa.

E, come spesso accade nel calcio, a gol sbagliato fa seguito un gol subito: alla prima disattenzione difensiva le isolane pervengono al pareggio con Gonzalez che intercetta, arriva a tu per tu con Tardelli e manda il pallone ad accarezzare il palo per poi adagiarsi in rete. Prima del riposo la Futsal Salinis ha la chance del nuovo vantaggio con Rozo che parte in velocità, potrebbe calciare ma preferisce servire Azevedo che di tacco manda fuori di pochissimo

Si va dunque al riposo in parità ma in avvio di ripresa le padrone di casa schiacciano sull’acceleratore ed indirizzano il match: al 5′ Dalmaz va via di forza e sulla sua conclusione si innesca una carambola che viene risolta dal tocco decisivo da due passi della stessa brasiliana. E al 10′ arriva il 3-1 con una conclusione dalla media distanza di Rozo, sporcata da una deviazione che inganna Piras. 

La Futsal Salinis potrebbe dilagare con Fernandez, che trova però la deviazione con la punta del piede dell’estremo difensore avversario, mentre la retroguardia rosanero non concede nulla alle sarde. Nel finale il tecnico ospite Podda tenta il tutto per tutto utilizzando Cocco come quinta di movimento ma è ancora la formazione pugliese che, approfittando della porta lasciata incustodita dalle avversarie, va vicinissima al 4-1 con un lob dalla propria metà campo di Mazzaro che sorvola di poco la traversa e con un tocco di Ziero che va a lato davvero per un’inezia. 

Ma va bene anche così: la Futsal Salinis ritrova la vittoria che mancava ormai da un mese e mezzo ma soprattutto ha dimostrato di non essere da meno di un’avversaria di indubbio valore, non a caso qualificata per la Final Eight di Coppa Italia. 

Ora servirà dare continuità a questo prestigioso successo, cominciando dalla trasferta di domenica prossima sul campo del Real Grisignano.

 

IL TABELLINO

FUTSAL SALINIS-FUTSAL CAGLIARI 3-1 (p.t. 1-1)

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Ziero, Fernandez, Rozo, Privitera, Azevedo, Mazzaro, Exana, Dalmaz, C. Pezzolla; n.e.: M.G. Pezzolla, Russo. All. Porcelluzzi.

FUTSAL CAGLIARI: Piras, Vargiu, Gonzalez, Gasparini, Penalver, Marongiu, Marrocco, Cocco; n.e.: Congiu, Mulas. All. Podda.

ARBITRI: De Lorenzo e Tafuro (Brindisi); crono: Di Bello (Barletta).

RETI: p.t.: Azevedo 9’45”, Gonzalez 14’27”; s.t. Dalmaz 4’46”, Rozo 9’46”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here