Futsal Barletta pronto al debutto in campionato: al PalaDisfida atteso il futsal Andria

futsal

L’attesa è finalmente finita! Oggi pomeriggio 15 settembre è previsto l’avvio ufficiale della stagione 2018-2019 per il Futsal Barletta, chiamato ad ospitare al PalaDisfida “Mario Borgia” il Futsal Andria nella prima giornata del Campionato Regionale di Serie C1.

Quella che si presenta ai nastri di partenza della premier league pugliese è una squadra profondamente rinnovata rispetto alla passata annata, partendo dalla guida tecnica nuovamente affidata al tecnico Leo Ferrazzano.

Il ritorno a casa dell’allenatore barlettano, reduce dalla positiva esperienza in Serie A2 sulla panchina della Salinis, è stato fortemente voluto dalla società biancorossa, decisa a far ritornare quanto prima il club nelle categorie più consone alla propria storia.

Per riuscirci è stato allestito un roster importante, impreziosito dal tesseramento del portiere brasiliano Zamirton Castiglioni, del laterale spagnolo Inaki e del pivot argentino Bruno Martinez, a cui verranno affiancati i riconfermati Roberto Caggia e Michele Lanotte. 

Inoltre, grazie alla nascita di una preziosa collaborazione con il Futsal Salapia e all’ingresso in società di Ruggiero Lombardi, da Margherita di Savoia sono giunte altre importanti pedine come Matteo Dinuzzi, Antonio Cristiano e Paolo Papagno, oltre all’asperto calcettista Cosimo Distaso (proveniente dal San Ferdinando) e Giuseppe Schiavone (in prestito dalla Salinis).

Sulla carta, dunque, il sodalizio del presidente Pedico sembra avere tutti i requisiti per disputare un grande campionato, ma ora la parola passa necessariamente al campo.

Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 16:00.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here