Barletta News riaccende i riflettori sul delicato tema dell’autismo e lo fa con un nuovo appuntamento del format “Autism Every Day” – ideato dalla sottoscritta e dal collega Gianluca Rotunno- per mantenere alta l’attenzione su questa particolare condizione, che riguarda un numero sempre crescente di soggetti, tutto l’anno e non soltanto in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale sull’Autismo.

La redazione ha incontrato l’avvocato Francesco Bruno la Professoressa Claudia Figliolia, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della ” Fondazione Pugliese Per le Neurodiversita’ ” dove sono state messe in risalto le iniziative e i corsi di formazione realizzati, quali: il Summer Camp, Tutor Pari e infine quello rivolto ai catechisti, tutti con la finalità di favorire l’inclusione sociale dei neurodiversi.

Il Presidente Bruno ha affrontato l’angosciante argomento del ” Dopo di Noi ” ricordando però quanto sia importante il ” Durante di Noi ” fondamentale per far acquisire una maggiore autonomia ai soggetti interessati dalla condizione autistica.

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteENPA Barletta: iniziative per la tutela degli animali d’affezione
Articolo successivoTenta violenza sessuale, guardia giurata arrestata dalla Polizia
Patrizia Corvasce

Patrizia Corvasce, classe ’72.
Maturità classica. Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 1° febbraio 2016. Appassionata di diritto, teatro e politica. Già consigliere comunale. Attualmente collabora con la testata giornalistica telematica Barletta News occupandosi prevalentemente di approfondimento politico. Crede che la libertà di stampa dipenda soprattutto dalla volontà di fare informazione libera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here