Francesca Brancati presenta il suo libro “E se restassi?” a Barletta

Francesca Brancati

Venerdì 28 Settembre, alle ore 19, il Mondadori Store di Barletta (corso Vittorio Emanuele 42) propone la presentazione del libro “E se restassi?” di Francesca Brancati.

L’autrice, attivista per i diritti lgbt, racconta una storia universale, una storia “diversa”, ma tanto uguale a quella di tantissimi ragazzi e ragazze. Le difficoltà di riconoscersi, di spiegarsi, di vivere serenamente in una società ancora troppo costellata di pregiudizi e ipocrisie: tappe obbligate per un omosessuale il cui percorso, come quello di ciascuno, è prima di tutto un combattimento “contro un esercito di demoni interiori, prima ancora che con quelli che ti attendono fuori”.

La presentazione di questo libro sarà un’occasione per discutere di diritti civili, ma anche e principalmente di vite, di persone, di affetti, di relazioni sociali, nell’auspicio che chiunque – in una società che voglia dirsi e mantenersi libera, aperta, democratica – possa vivere da persona libera, senza più doversi nascondere, tacere o camuffare la propria identità.

Modera Michele Pio Antolini, imprenditore, attivista per i diritti lgbt.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here