Food & Run Sotto le stelle. Il 25 – 26 – 27 Luglio nei giardini del Castello

Sport, cultura, gastronomia e solidarietà

Giunge alla 5^ Edizione la manifestazione sportiva e culturale Food & Run Sotto le stelle,  una manifestazione che consolida anno dopo anno una sinergia e una collaborazione sempre più forte e vincente tra sport, benessere ed eccellenze imprenditoriali locali, sopratutto per il settore agroalimentare. L’evento avrà luogo il 25-26-27 Luglio nei Giardini del Castello Svevo dalle ore 18 alle 24.

Barletta Food quest’anno lascia spazio a CuorePuglia  un logo che unisce la produzione con l’appartenenza locale alla nostra zona. CuorePuglia dà importanza, infatti, al nostro mercato evidenziando tutte le aziende di valore del settore alimentare Pugliese. Lo scopo è anche quello di sensibilizzare ad un consumo sempre maggiore dei prodotti locali, grazie anche alla collaborazione con l’associazione Cuochi Bat che prepareranno, nella tre giorni dell’evento, piatti tipici cucinati al momento. 

La manifestazione quest’anno, coivolgerà non solo la parte sportiva e gastronomica ma anche quella culturale, con l’organizzazione di visite guidate nel centro storico di Barletta. Le visite a cura dell’associazione AUFIDUS, sono previste sabato 26 e prevedono lo stesso percorso che verrà fatto il giorno successivo dagli atleti. Vari e numerosi gli appuntamenti da seguire, come ad esempio Sabato 26 alle ore 20 sarà possibile ammirare le imprese degli Strong man, alcuni degli uomini più forti della zona che con alcune dimostrazioni fisiche daranno spettacolo con la loro forza, ma anche  un attenzione alla disabilità, con un apposito spazio sportivo a loro dedicato. Un importante appuntamento quello di Food & Run che ha avuto un unico obiettivo in questi anni, unire il benessere sportivo a quello gastronomico e culturale del territorio, creando un appuntamento estivo a lungo aspettato e che si consolida anno per anno. Un evento che dà respiro alle amministrazioni, in un tempo in cui l’unica possibilità di organizzazione eventi è data dalla sinergia e dalle iniziative create dall’intervento dell’associazionismo,come in questo caso, che vive e lavora grazie anche alla rete.

Come affermato dall’organizzatore dell’evento i cittadini si fanno primi ambasciatori del proprio territorio, cercando insieme di fare sistema tra le imprese e di promuovere il territorio tramite una corretta cooperazione con il sostegno delle istituzioni. Da questo nasce il successo dell’evento che quest’anno vanta anche la collaborazione con associazioni come il LEO Club Barletta e i Lions Club Barletta Host che insieme si concentrano su iniziative dedicate al sociale, come la campagna di sensibilizzazione che prevede la raccolta di scarpe running usate per donarle ai ragazzi del Mozambico che fanno parte della scuola di atletica gestita dall’associazione PUROSANGUE ATHLETICS CLUB.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here