“Food e social” – Sensibilizzare la comunità sulla prevenzione dello spreco alimentare

Sensibilizzare la comunità sulla prevenzione dello spreco alimentare e adottare stili più virtuosi per contrastare, il fenomeno.
 
Su queste basi nasce la serata evento “Food e social”, patrocinata dalla locale Amministrazione e promossa dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola d’intesa con l’organizzazione di volontariato “L’albero della vita” e l’associazione culturale  “Cartella di legno”, l’Istituto alberghiero di Margherita di Savoia e Coop Alleanza 3.0. 

L’appuntamento è alle 20.30 di venerdì 24 maggio nella sala Sant’Antonio di Barletta, dove tutti i cittadini sono invitati purché portino una piccola donazione alimentare da devolvere. 
 
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Cosimo Cannito e dell’assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Maria Lacerenza, il programma della serata si aprirà con gli interventi tematici del consigliere regionale Ruggiero Mennea, del responsabile sociale di territorio Coop Marco Sasso e della presidente dell’organizzazione “L’albero della vita” Valentina Amorotti.
Seguirà, a cura di Christian Binetti,  L’attore e presentatore  barlettano  appartenente al mondo social e teatrale introdurrà la serata con un monologo a te ma L denominato Undicesimo comandamento: non sprecare” ;  si terminerà con la premiazione della classe vincitrice della prima edizione dell’iniziativa #FoodèSocialchallenge dell’Istituto alberghiero di Margherita di Savoia. Un circolo virtuoso che evidenzia l’importanza di non sprecare in chiave diretta e social.  

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here