Fondazione Lamacchia onlus promuove l’inaugurazione del Laboratorio Kairos

fondazione lamacchia

La Fondazione Lamacchia onlus promuove l’inaugurazione del Laboratorio Kairos, vincitore del bando promosso da UBI BANCA Spa e realizzato presso la “Casa della Speranza Suor Maria Lamacchia” che accoglie gestanti e madri con figli in situazioni di disagio.

All’evento parteciperanno i dirigenti Ubi Banca Territoriale di Macro Area Sud, in particolare della Filiale di Barletta, il Consiglio Direttivo della Fondazione Lamacchia onlus e l’Equipe psico-pedagogica del Gruppo Appartamento che illustrerà le specificità del laboratorio.

Appuntamento giovedì 6 giugno 2019, alle ore 18.00, presso Casa della Speranza, sita in C.so Vittorio Emanuele n. 266 a Barletta.

“Il laboratorio psico-pedagogico Kairos – spiega Cosimo Cilli, presidente della Fondazione Lamacchia Onlus – rappresenta un tempo di qualità, un tempo prezioso e piacevole da dedicare alla cura di sé. Hardware e software specifici insieme a test standardizzati e testi scientifici, si configurano come strumenti che si integrano nel trattamento dei disturbi dell’attenzione, deficit cognitivi, disturbi specifici dell’apprendimento e dell’area emotiva dei minori e supportano la valutazione della personalità e il percorso psicologico delle genitrici. L’obiettivo generale è promuovere un approccio corretto alle nuove tecnologie utilizzando il computer come ambiente di apprendimento e supporto del progetto educativo individualizzato per le genitrici che per i minori ospiti del Gruppo Appartamento “Casa della Speranza Suor Maria Lamacchia’”.

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here