Pareggio amaro per l’Audace Barletta: finisce 1-1 contro la Nuova Spinazzola, squadra ben organizzata che sicuramente fará parlare bene di sè in questo campionato di prima categoria. I barlettani non sfruttano il vantaggio numerico maturato al 30′ del primo tempo, facendosi raggiungere negli ultimi 10 minuti del match.
Partono bene i padroni di casa che sfiorano il gol in due occasioni su palla ferma ma è bravo Zagaria a sventare il pericolo. Primo tempo privo di emozioni sino al 30′ quando la squadra di casa rimane in dieci uomini. Cosí l’Audace tira fuori la testa e Crudo in due circostanze si rende pericoloso prima mandando a lato dopo una bella azione personale e poi si vede deviare la palla in calcio d’angolo da buona posizione. Secondo tempo piú pimpante dove i ragazzi di mister Filomeno sfruttano la superioritá numerica sfiorando il gol con Gerundini, abile a saltare un avversario e calciare sotto l’incrocio, ma è il portiere della Nuova Spinazzola ad esaltarsi mandando la palla sulla traversa.
Al 65′ arriva il vantaggio barlettano con una pregevole punizione di Curci ad aggirare la barriera. E’ un monologo degli ospiti che si rendono pericolosi con Crudo su calcio d’angolo ma respinge il portiere. Ancora su punizione l’Audace sfiora il raddoppio con Lanotte che lascia partire un bolide, ma il portiere salva il risultato con un grande intervento. Sulla prima sortita offensiva dei padroni di casa arriva il pareggio, è bravo Arborea a farsi trovare pronto sul secondo palo su palla inattiva. A questo punto l’Audace subisce il colpo e nonostante l’inferiorità numerica la Nuova Spinazzola prende le redini del gioco mettendo alle strette i barlettani che non riescono più a ripartire. Ultimi 10 minuti di sofferenza per i ragazzi di mister Filomeno che nel finale rischiano di subire gol con un bel tiro da fuori che si stampa sulla traversa. Goal che sarebbe stato una beffa per i barlettani poco abili a non sfruttare le occasioni avute soprattutto per merito del portiere spinazzolese. Domenica 18 ottobre alle 15.30 l’Audace ospiterà il Celle San Vito reduce da due sconfitte consecutive per la terza giornata di campionato di prima categoria.