Festival del Cinema di Venezia 2017, sobrietà ma con qualche incidente!

È appena terminata la 74° edizione del Festival del Cinema di Venezia 2017 e tanti sono stati gli apprezzamenti per Autori e Cinema, ma anche la moda ha trovato spazio tra le lusinghe. Star nazionali ed internazionali fasciate da abiti da sogno firmati da stilisti  prestigiosi hanno gareggiato per il “trono” della laguna.

Un alternarsi tra look da mille e una notte e casual (ma non meno glamours) per photocall e conferenze stampa. Una gara all’ultimo look ,possiamo dire, che ha preso il via dall’apertura ufficiale della manifestazione con le giurate super chic Jasmine Trinca, Anna Mouglais, Isabeli Fontana e la super Top Model Bianca Balti.

La seconda serata, invece, è stata meno glamorous rispetto alla cerimonia di apertura, ma il tono si è acceso con l’arrivo di Amanda Seyfried, Matilde Gioli e Izabel Goulart.

Il weekend ha regalato una vera e propria esplosione di gusto e raffinatezza con l’arrivo di George Clooney insiema a sua moglie Amal, Julian Moore, Susan Sarandon e Jane Fonda, fuori classe per eccellenza e grandi nomi dello showbiz.

Ogni serata ha avuto la sua reginetta di stile, i riflettori sono stati puntati su Kirsten  Dunst e le sue scelte Rodarte, Cristina Capotondi ha “brillato” con il suo Miu Miu e anche Greta Scarano nel suo lungo abito by Stella McCartney.

Forte è stato anche l’impatto avuto da Jennifer Lawrence in Dior Aute Couture e del Versace indossato da Penelope Cruz, sempre più giovanile.

Peccato per la pioggia, anche se si può dire in tal caso – Red Carpet Bagnato, Red Carpet fotunato –  Greta Scarano sempre in pole position ma accompagnata questa volta dal fascino di Valeria Golino.

Mentre il Festival del cinema giunge quasi al termine, sorpresa sul tappeto rosso con l’arrivo di Zoe Kravitz e Adele Exarchopoulos, due star internazionali super cool e decisamente perfette.

In queste giornate, abbiamo visto scaldare l’atmosfera anche dall’amatissima, seguitissima e ormai definita “la fashion Blogger” Chiara Ferragni. I Longdress light pink, di Bulgari e di Alberta Ferretti, l’hanno resa impeccabile.

Incidente hot, invece, per Cristina Capotondi e di stile per Charlotte Groenveld. Quest’ultima bellissima nel suo Dior polvere di stelle, si è trattato di un abito divino ma già indossato da Julia Michaels, esattamente durante gli Mtv Music Awards 2017.

Si è trattata di una cerimonia imperdibile iniziando dalle premiazioni alle mise incantevoli sfoggiate. Questo evento può essere definito al cento per cento: una vera e propria fusione di sobrietà ed eleganza.

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedente
Articolo successivoScuola: tutte le novità del nuovo anno scolastico 2017-2018
Francesca Soricaro
Francesca Soricaro nata a Manfredonia nel 1986. Ha conseguito la maturità in "ragioniere e perito commerciale" nell'anno 2005 e subito dopo è entrata nell'azienda di famiglia. Da sempre ha la passione per l'arte declinata in tutte le sue sfumature, per la tecnologia, il disegno artistico e digitale, musica e moda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here