Festa dello Sport

“La Parrocchia Santa Maria degli Angeli – spiega Don Francesco Doronzo, Parroco – già da sei anni da inizio alle attività parrocchiali con una grande festa aperta a tutto il quartiere e alla cittadinanza nella quale bambini, ragazzi, giovani e famiglie possono partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive ed oratoriali per vivere una domenica all’insegna dello sport, della fraternità e dell’amicizia”.

“Il tema che quest’anno guiderà le attività sarà una riflessione condivisa circa l’idea di oratorio come frontiera e soglia comune di incontro tra le giovani generazioni e gli adulti che condividono il desiderio di credere in un futuro migliore: più accoglienza e meno muri, più condivisone e meno isolamento seguendo l’insegnamento di una grande figura di santità come quella di Paolo VI che sarà canonizzato il prossimo 14 ottobre. ”

“La presenza dell’ANSPI nell’Oratorio Cappuccini della Parrocchia – continua don Francesco – ha incrementato i progetti e favorito la formazione degli educatori per affrontare la sfida educativa a favore delle nuove generazioni: progetti di recupero scolastico, attività sportive, “estate ragazzi”.

Ecco il programma della giornata:
Ore 08.30 Accoglienza e iscrizioni
Ore 08.30 Passeggiata in bicicletta per le vie del quartiere
Ore 09.30 “Messa dello sportivo”
Ore 10.30 Gara podistica di corsa o di marcia non competitiva aperta a tutti senza limiti di età
Ore 11.30 Esibizioni sportive aperte a tutti
Ore 12.30 Premiazioni e saluti

ESIBIZIONI SPORTIVE APERTE A TUTTI
Atletica leggera, Tiro con l’arco, Basket, Pallavolo, Ciclismo, Taekwondo, Boxe, Tennis tavolo, Scacchi, Ballo e danza, Calcio.

GARA PODISTICA DI CORSA O DI MARCIA
Non competitiva, aperta a tutti, senza limiti di età.
La gara prevede queste categorie e si svolgerà su un percorso di 200 metri:
da 0 a 6 anni – da 7 a 9 anni – da 10 a 12 anni – da 13 a 15 anni – da 16 anni in su.
Le iscrizioni sono aperte dal 24 al 29 settembre (ore 18-20). A tutti i partecipanti alla gara sarà consegnata una medaglia, un pacco ristoro e vari gadget. Sarà garantito prima, durante e dopo la gara il servizio di assistenza medica.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here