“Festa dell’albero”, piantati 20 nuovi alberi nella zona 167

Per la “Festa dell’albero” 20 nuovi platani sono stati messi a dimora questa mattina nel Parco dell’Umanità, nella zona 167, ad opera dell’Amministrazione comunale.
Alla manifestazione, svoltasi alla presenza del sindaco Pasquale Cascella, degli assessori Giuseppe Gammarota e Antonio Rizzi, del direttore della cementeria Buzzi Unicem di Barletta, Vincenzo Di Domenico, sono intervenute delegazioni di studenti e docenti del 7° circolo, che hanno potuto assistere alle fasi della piantumazione curata da operatori della Barsa. I ragazzi hanno poi avuto la possibilità di visitare in anteprima il Parco dell’Umanità dove sono in corso le attività propedeutiche alla consegna dell’opera che contribuirà a qualificare l’immagine nella zona di espansione della città.
<<E’ un’opportunità preziosa – ha dichiarato il sindaco Cascella che ha poi partecipato alla piantumazione di un albero nella scuola Giovanni Paolo II – per coinvolgere i ragazzi nella cultura del rispetto del verde pubblico e dei valori della tutela dell’ambiente. La festa dell’albero ha costituito anche un’occasione per affermare la volontà del Comune di provvedere alla più razionale crescita della zona 167 ed evitare che ci siano aree lasciate al degrado attraverso concreti interventi di urbanizzazione all’insegna della riqualificazione e vivibilità>>.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here