Festa della Repubblica a Barletta – Programma e musei aperti a tutti

In occasione della Festa della Repubblica, si terrà domenica 2 Giugno con inizio alle ore 9,30,  presso il rivellino del Castello di Barletta, la cerimonia organizzata dalla Prefettura della provincia di Barletta-Andria-Trani d’intesa con il Comune di Barletta. Saranno presenti il Prefetto S.E. Emilio Dario Sensi, il sindaco di Barletta Cosimo Cannito e tutte le autorità provinciali.

Nel corso della cerimonia saranno consegnate le distinzioni onorifiche dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e le medaglie d’onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti.

I più anche domenica 2 giugno, come ogni  prima domenica del mese,  i musei e i luoghi culturali barlettani saranno aperti al pubblico  con ingresso gratuito.

 “Casa De Nittis” – Palazzo Della Marra sarà visitabile dalle ore 10,00 alle 20,00 (accesso visitatori consentito sino alle 19.15). La Cantina della Sfida seguirà gli stessi orari con una breve chiusura dalle 14,00 alle 16,00. Al Castello invece, per permettere lo svolgimento della cerimonia organizzata in mattinata dalla Prefettura in occasione della Festa della Repubblica, sarà possibile l’ingresso a partire dalle ore 13,00 fino alle 20,00.

 

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here