Ferrari F1 2018 – Arriva la nuova rossa SF71H made in Italy

barlettanews - SF71H

Effetti speciali e luci stroboscopiche per la nuova Ferrari da Formula 1 2018 il cui nome è SF71H. Dentro un garage allestito per la presentazione più di duecento persone assistono al battesimo della nuovo veicolo sportivo italiano.

Per il campionato mondiale del 2018 è stata svelata a Maranello alla presenza del presidente Sergio Marchionne, dei piloti e di Piero Ferrari.

Prima di tutto l’acronimo del nome: ‘SF’ come scuderia Ferrari, ’71’ gli anni di vita della casa automobilistica più famosa al mondo e ‘H’ come Hybrid. 

Il Ferrari day inizia a poche ore dal lancio delle Mercedes W09 sulla pista Silvertsone e botta e risposta in attesa di rinnovare il confronto sull’asfalto e i test di Barcellona sono “l’antipasto” di un bel menù da 21 gare.

La nuova Ferrari proverà a correggere quello che fin ora non ha ben funzionato a partire: dal motore 062 Evo e i presupposti sono positivi da cui ci si attende un bel salto di qualità in potenza e affidabilità.

Tanti particolari e novità ben nascoste, la SF71H si presenta nella livrea quasi completamente rossa con una lieve cromatura verso l’estremità posteriore con il tricolore della bandiera Italiana.

<<La nuova Ferrari è un pezzo d’eccellenza del made in Italy, è il frutto del lavoro di tanti, di un inverno di ricerca e passione. Questi ragazzi hanno costruito la macchina pezzo per pezzo e questo è ciò che rende la Ferrari diversa da tutti>> Spiega Arrivabene.

Per essere più competitiva, per la nuova Ferrari, hanno allungato leggermente il passo, ovvero la distanza fra le ruote davanti e quelle posteriori.

L’aerodinamica, in particolare la zona delle pance, ha soluzioni più aggressive e ci sono meno motori a disposizione che rendono il veicolo più affidabile. La nuova nata è un’evoluzione della vettura dell’anno scorso che andava molto bene sopratutto sui circuiti con curve lente.                                                                           

Il “letargo” rosso è finito anche se fuori nevica.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here