“Felicia (Frammenti di Felicia Impastato)” al Circolo Unione di Barletta

Felicia Impastato

Mercoledì 23 Maggio alle ore 18,00 andrà in scena presso il Salone delle Feste del Circolo Unione di Barletta “Felicia (Frammenti di Felicia Impastato)”, uno spettacolo musico-teatrale che ripercorre la storia di una donna che ha combattuto per la giustizia e contro la mafia. Un sentiero a tappe, un percorso intimo e dalle atmosfere fatte di chiaroscuri di cui Felicia Bartolotta, madre di Peppino Impastato ucciso a trent’anni in un attentato di mafia, è la protagonista.

Da sfondo, le idee che restano di Felicia Impastato, morta a Cinisi sua città natale il 7 Dicembre 2004, “prima donna” in Italia a costituirsi Parte Civile, insieme al figlio Giovanni, in un processo di mafia. Protagonista assoluta, la forza di questa donna straordinaria, che non si è mai arresa, neanche quando tutti intorno a lei, la invitavano alla rassegnazione.

Una mamma coraggiosa, che ha sposato gli ideali del figlio e che con incredibile forza ha lottato per trasmetterli. “La mafia non si combatte con la pistola ma con la cultura”. Un messaggio ispirato ad una storia “vera” da trasmettere soprattutto alle nuove generazioni”.

Di e con: Teodora Mastrototaro
Messinscena: Olga Mascolo
Disegno sonoro: Daniele Vergni
Saluti: Mariagrazia Vitobello – Presidente Centro Studi “Barletta in Rosa”
Angela Maria Lorusso – Presidente F.I.D.A.P.A. sezione di Barletta
L’evento è organizzato dal Centro Studi “Barletta in Rosa” e dalla
F.I.D.A.P.A. sezione di Barletta.

Mariagrazia Vitobello
Presidente Centro Studi “Barletta in Rosa

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here