Si terrà domenica 24 giugno a partire dalle ore 19 l’evento glamour dell’estate del nord barese dedicato al Fashion beach style. Una serata all’insegna della moda mare, con tutte le tendenze summer 2018 e uno sguardo ai matrimoni sulla spiaggia, che prendono sempre più piede anche nelle nostre zone. Sulla passerella allestita nello storico lido di Barletta “Il Brigantino”, modelle professioniste affiancate da modelle eccezionali (in tutti i sensi)! Ci saranno infatti donne oncologiche, adolescenti che hanno sconfitto la leucemia, una ragazza down, una donna straniera con la sua bimba, una curvy, donne che non accettano il proprio corpo. La serata sarà presentata dalla giornalista di Telenorba Francesca Rodolfo.
 
L’idea nasce dalla consulente d’immagine Sabrina Altamura che presenterà in questa sfilata outfit di vari brand. 
 
Obiettivo, restituire autenticità e dignità a persone che il mondo contemporaneo, riducendone l’identità nel termine di “individui”, ritiene debbano essere relegate ai margini della società, poichè ritenute scomode o addirittura imbarazzanti e per questo si deve occultare la loro presenza, oppure negandone l’unicità di identità dietro luoghi comuni, etichette, stereotipi.  Con questa sfilata si vuole dare la possibilità di riscattarsi da una condizione di remissiva e fittizia esistenza, riappropriandosi così della propria identità soggettiva e unica, passaggio grazie a cui possano “splendere” e imporsi al mondo circostante, in una regale sfilata. 
 
Durante la serata verranno presentati i progetti del neonato osservatorio di Trani  sulle politiche sociali, la famiglia e la sicurezza (Ops) molto attenta alle problematiche di cui ci occupiamo anche durante  questo speciale défilé.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here