Nella Galleria del Teatro Curci la campagna elettorale per le europee del M5S

europee

Al via domenica 5 maggio alle ore 19.00 presso la Galleria del Teatro Curci, la campagna elettorale per le europee del M5S nella città della Disfida.

Saranno presenti, tra i candidati pugliesi del M5S, l’europarlamentare uscente Rosa Damato affiancata da Alberto De Giglio e Mario Furore, che parleranno del programma elettorale e dell’importanza dei fondi europei per le comunità locali.

“Dobbiamo sganciare l’Europa dal destino fossile, – dichiara la Damato – incentivando politiche green e l’industria sostenibile. Anche in UE, porteremo avanti la nostra battaglia per la dignità dei lavoratori e per la tutela delle famiglie, in particolare migliorando la conciliazione vita-lavoro.”

“Vogliamo l’eurodaspo per i corrotti, – prosegue De Giglio – fermare i paradisi fiscali che danneggiano le imprese italiane e i contribuenti onesti, bloccare i tagli alla politica comune agricola e difendere i risparmiatori con l’esclusione dal Bail-in di tutti gli importi dei conti correnti dei risparmiatori. I risparmi dei cittadini sono sacri.”

“Ci batteremo in Europa – conclude Mario Furore – per l’abolizione della sede del Parlamento di Strasburgo, che ci costa ben oltre 100 milioni all’anno ma in cui gli europarlamentari si riuniscono in plenaria solo 12 volte all’anno. Lavoreremo per rafforzare il potere dell’europarlamento e istituire il referendum europeo dando così realmente voce e potere ai cittadini.”

A fare gli onori di casa, i consiglieri comunali pentastellati Maria Carone, Beppe Basile, Antonio Coriolano e il senatore barlettano Ruggiero Quarto che farà un resoconto di quasi un anno di attività del Governo Conte.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here