Entusiasti i ragazzi del 22° Rally Matematico

Presso l’istituto Ipsia “ARCHIMEDE” di Barletta, si è tenuta la finale del 22° Rally Matematico Transalpino della Sezione Puglia

La manifestazione, patrocinata dalla Provincia BAT, ha avuto inizio tramite il suono della campanella alle ore 16.15 dopo di che i ragazzi hanno avuto 50 min di tempo per completare la prova composta da vari problemi ed equazioni. Il tutto monitorato dai docenti che avevano il compito di controllare solamente che i ragazzi non facessero uso di cellulari durante la prova. Agli  alunni invece, dopo essere stati distribuiti nelle varie aule, è stata data la possibilità di confrontarsi tra loro e formare vari Team Work per risolvere i vari quesiti.

Le scuole Elementari, Medie e Superiori che hanno partecipato all’evento sono state : Piccareta, Imbriani da Corato; Cesare Battisti da Molfetta; Pietracola, Mazzini da Minervino Murge; Iannuzzi da Andria; Bovio, Mazzini da Canosa; Battisti, Giovanni XXIII da Corato; Vaccina da Andria; Manzoni da Barletta; IIS da Corato; Garrone da Barletta; Garrone da Canosa; Ipsia ARCHIMEDE da Barletta; Bovio, Palumbo da Trani.

Al termine dei 50 minuti i ragazzi hanno consegnato le buste con dentro le soluzioni dei vari quesiti. Dopo di che sono stati accompagnati nell’atrio interno dell’Istituto dove hanno potuto divertirsi ballando, cantando e scaricando così lo stress della prova sostenuta.

Nel frattempo l’organizzatrice dell’evento la prof.ssa Maria Felicia Andriani con l’aiuto delle varie colleghe provenienti dai vari Istituti pugliesi hanno corretto le prove di tutti gli studenti.

Dopo un’ora circa di tempo finalmente i risultati finali e infine l’acclamazione delle scuole vincitrici e la consegna   della coppa e medaglie agli studenti.

Una giornata ricca di emozioni avvolte in un mix di competizione e divertimento al tempo stesso.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here