Il Settore comunale Pubblica Istruzione informa che la Regione Puglia ha provveduto ed emettere avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020.

Ne hanno diritto gli studenti residenti nel Comune di Barletta e frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, appartenenti a nucleo familiare con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a € 10.632,94.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura online attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo A.S. 2019/2020.

La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10 del 20 giugno 2019 e fino alle ore 14 del 20 luglio 2019. Il Comune procederà alla verifica della residenza indicata, della frequenza scolastica e dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

La documentazione della spesa consisterà, per acquisto di libri nuovi, nella fattura/e emessa/e dalla cartolibreria in cui sia riportato anche il nome dell’alunno/a e la scuola di frequenza. Per l’acquisto di libri usati, invece, sarà necessario lo scontrino fiscale con causale accompagnata da distinta a nome dell’alunno/a e scuola di frequenza. Tale documentazione dovrà essere presentata al Comune di Barletta, a partire dal 1° ottobre 2019 fino al 15 novembre 2019, dai titolari del beneficio all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Barletta, sito a piazza Aldo Moro n. 16 (terzo piano).

Ulteriori informazioni su www.comune.barletta.bt.it

 

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here