Elezioni Politiche, intervista al segretario del Partito Democratico cittadino, Avvocato Nicola Defazio

È una Puglia a 5 stelle quella che viene fuori dalle urne in occasione delle elezioni politiche 2018: i candidati pentastellati pugliesi hanno sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi tutti i collegi uninominali in palio con percentuali molto nette che hanno confermato l’exploit anche meridionale del M5S.

A meno di 24 ore dal voto la redazione di Barletta News ha incontrato il segretario del PD cittadino- avvocato Nicola Defazio– per tracciare un primo bilancio post voto alla luce del catastrofico risultato elettorale conseguito dal PD su tutto il territorio nazionale.

Con Defazio sono state affrontate numerose questioni: dalla mancata elezione alla Camera di Filippo Caracciolo, ai diversi scenari che si potrebbero prospettare per la coalizione del centro sinistra in vista delle amministrative, senza tralasciare le eventuali ripercussioni che da questa sonora sconfitta ne potrebbero derivare sulla locale sezione del partito, modificandone la geografia interna.

Intervista a cura di  Patrizia Corvasce e Gianluca Rotunno, montaggio video a cura di Francesca Soricaro 

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteWhat’s UP? I film in uscita al cinema… dall’8 marzo (parte 1)
Articolo successivo8 marzo – calo di omicidi ma la donna è la vittima preferita
Patrizia Corvasce

Patrizia Corvasce, classe ’72.
Maturità classica. Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 1° febbraio 2016. Appassionata di diritto, teatro e politica. Già consigliere comunale. Attualmente collabora con la testata giornalistica telematica Barletta News occupandosi prevalentemente di approfondimento politico. Crede che la libertà di stampa dipenda soprattutto dalla volontà di fare informazione libera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here