Eco della Provincia BT su Ambiente e Green Economy

La Provincia di Barletta – Andria – Trani presenterà giovedì 5 giugno alle ore 11.00, presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Agrario “Umberto I” di Andria, i risultati delle indagini sui tre Indicatori Comuni Europei (ICE) 2013-2014.

Ambiente e Green Economy sono i principi che animano la politica della sostenibilità e del bene comune di cui la Provincia si fa portavoce, in un momento storico dettato dal recupero e dalla promozione delle peculiarità di un territorio composito e ricco di tradizioni e di bellezze naturali.

Proprio in tali dinamiche rientra il  “Progetto ICE” (Indicatori Comuni Europei),  promosso dalla Provincia di Barletta  – Andria – Trani e realizzato grazie al suo Sistema Informativo Provinciale IBat, con il supporto dell’Associazione Temporanea d’Imprese Sepi S.p.A. di Canosa di Puglia, Consorzio Corum di Roma ed Esalab S.r.l. di Pesaro.

Il progetto, giunto al secondo anno di ricerca, in questa nuova fase ha monitorato 3 Indicatori di Sviluppo ICE:

Indicatore 3: Mobilità locale e trasporto passeggeri

Indicatore 6: Spostamenti casa-scuola dei bambin

Indicatore 9: Uso sostenibile del suolo

Alla conferenza di giovedì 5 giugno interverranno il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani Francesco Ventola, il Dirigente del Settore Reti e Infrastrutture Tecnologiche della Provincia Francesco Sciannamea, responsabile del Progetto ICE e le curatrici della ricerca Francesca Villella e Cristina Vigna.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here