Due rumeni tentano il furto di due paia di scarpe: arrestati all’uscita del Centro Commerciale

polizia

Nella serata del 9/04/2014, il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto nella flagranza di reato di furto aggravato i cittadini rumeni D.F.I., di anni 24, e P.R.M., di anni 22.

Gli stessi, alle ore 18,00, all’interno del centro commerciale Mongolfiera, reparto calzature, dopo aver rotto i dispositivi antitaccheggio si sono impossessati, indossandole, di un paio di scarpe marca “Nike” per ognuno, tentando poi di guadagnare l’uscita.

Tale scena è stata notata attraverso le telecamere di sicurezza da un addetto, il quale ha immediatamente allertato la vigilanza della Vegapol. Poco dopo una guardia giurata ha bloccato D.F.I. mentre tentava di uscire dal centro commerciale con indosso le scarpe appena rubate.

Il secondo malfattore, P.R.M., accortosi di quanto accaduto al suo complice, è rientrato nel reparto calzature, si è disfatto delle scarpe rubate, indossando le sue vecchie calzature, per poi dirigersi verso la cassa numero 25, simulando l’acquisto di una bibita nel tentativo di guadagnare l’uscita. come nel primo caso, anche questa scena è stata notata dall’addetto alle telecamere che ha allertato la vigilanza. Anche il secondo individuo e stato dunque fermato al momento del tentativo di uscire dal centro commerciale dalla volante della Polizia, che nel frattempo, allertata dalle stesse guardie giurate, è prontamente sopraggiunta. I due soggetti sono stati tratti in arresto e associati alla casa circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here