Due appuntamenti in tema di educazione e sicurezza stradale

Due appuntamenti in programma questa settimana in tema di educazione e sicurezza stradale.

Mercoledì 17 dicembre, alle ore 10, presso la sala convegni del Comando di Polizia Locale sarà presentato il calendario 2015 illustrato con i disegni degli alunni degli istituti Musti e Dimiccoli, Pietro Mennea ed Ettore Fieramosca, partecipanti all’iniziativa “StradAmica, insieme per una strada sicura”.

Patrocinata dall’Amministrazione comunale, “StradAmica” è stata ideata dall’agenzia Publi Punto Com e dalla testata giornalistica Kaleidoweb.net, e si è sviluppata con la collaborazione della Polizia Locale lungo un percorso didattico che ha fatto conoscere agli studenti le norme del Codice della Strada e trasmettere loro una nuova, responsabilizzante cultura della strada.

Parteciperanno il Sindaco Pasquale Cascella, l’Assessore comunale alla Polizia Municipale e Mobilità Marcello Lanotte, il Comandante della Polizia Locale Savino Filannino, il responsabile e coordinatore del progetto, Gianluca Rotunno, una delegazione studentesca.

Il successivo giovedì 18 dicembre, sempre alle ore 10 sul lungomare Pietro Paolo Mennea, nei pressi del lido Ginevra, sarà operativo per la prima volta il tele video laser, la nuova apparecchiatura mobile in dotazione al corpo di Polizia Locale per controllare la viabilità nel perimetro stradale urbano, particolarmente lungo le strade a scorrimento veloce. Lo strumento permetterà di verificare la velocità dei veicoli identificando quelli che superano i limiti consentiti sanzionando i conducenti quasi in tempo reale.

Nella medesima occasione, sarà anche presentato il servizio di controllo stradale che la polizia locale attiverà avvalendosi di operatori motociclisti.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here