In programma a Barletta domenica prossima, 7 aprile, la manifestazione sportiva nazionale Duathlon della Disfida 2019, per la quale è prevista la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta l’Italia.

Per disciplinare opportunamente la viabilità, consentire il regolare svolgimento della gara e salvaguardare la pubblica e privata incolumità è stata emanata dall’Ufficio Traffico – Settore comunale Servizi di Vigilanza, un’ordinanza dirigenziale (consultabile sul sito www.comune.barletta.bt.it) che prevede limitazioni alla circolazione veicolare. Sarà infatti istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 6.30 alle 14 e il divieto di transito dalle ore 7 alle 14, su via Carlo V D’Asburgo, piazza Castello e via Mura San Cataldo. Stessi divieti dovranno essere osservati sino a fine manifestazione lungo l’itinerario che riguarderà, interamente o in parte, per la frazione podistica: le piazze Castello e Marina, i corsi Vittorio Emanuele e Garibaldi, vico San Leonardo, le vie Cavour, Mura San Cataldo, Marina, Cialdini, Fieramosca, San Giorgio, Nazareth, Sant’Andrea e i giardini del Castello.  Per la frazione ciclistica, invece, le piazze Castello e 13 febbraio 1503, le vie Cavour, Carlo V D’Asburgo e delle Capitanerie di Porto, i viali Cafiero e Regina Elena, il lungomare Pietro Paolo Mennea.

Gli organizzatori della manifestazione provvederanno con proprio personale al controllo e al presidio del percorso, dove saranno posizionate le consuete misure di “safety care” disposte durante le riunioni per la sicurezza pubblica convocate dal prefetto.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here