Dopo il maltempo nella Bat la Confalp si mobilita

Incontro entro le prossime 72 ore con l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari Fabrizio Nardoni.

La richiesta ufficiale, inviata dal presidente del sindacato Confalp Giuseppe Tupputi, ha come obiettivo quello di avviare nel più breve tempo possibile l’iter necessario per la richiesta al governo centrale dei finanziamenti a sostegno delle imprese agricole della Sesta provincia pugliese.

«Imprese messe a dura prova dalle avverse condizioni meteorologiche registrate nelle ultime settimane, con gravi  danni alla produzione», spiega Tupputi. «Per questo motivo ho  fatto mie le istanze di tantissimi contadini della nostra provincia, affinché si adottino tutte le misure previste dalla legge per sostenere un settore già in grossa difficoltà».

«L’agricoltura è un settore fondamentale per l’economia della Provincia di Barletta-Andria Trani. Quindi mi auguro – conclude Tupputi – che l’assessore Nardoni dia seguito nel più breve tempo possibile alla mia richiesta di un incontro urgente, in modo da rispondere con i fatti ai tanti imprenditori agricoli del nostro territorio che in questo momento hanno bisogno e chiedono di essere supportati dalle istituzioni».

 

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here