Diritto inalienabile alla vita, un convegno al SS. Crocifisso

diritto
La parrocchia SS. Crocifisso in collaborazione con l’associazione “Comitato Progetto Uomo” onlus, l’Arciconfraternita Santissimo Sacramento e con le organizzazioni no-profit “Marcia per la Vita” ed “Universitari per la vita”, organizzano una conferenza dal titolo: “La gloria di Dio è l’uomo vivente (Sant’Ireneo). Il diritto inalienabile alla vita, dono di Dio, dal concepimento alla morte naturale: la legge 194 nella cultura sociale italiana.” 
 
L’evento avrà luogo domani, alle ore 19:15 a Barletta, presso la Sala “Don Luigi Filannino”, della comunità parrocchiale del SS. Crocifisso, con ingresso situato in via Zanardelli, 33.
 
Interverranno: la dottoressa Virginia Coda Nunziante, Presidente Nazionale della “Marcia per la Vita”; Chiara Chiessi e Fabio Fuiano, Portavoce Nazionali degli “Universitari per la Vita”.
 
L’incontro verterà sulle seguenti tematiche: il diritto inalienabile alla vita e la sua inviolabilità dal concepimento al termine naturale; un’analisi dell’applicazione della legge 194 in Italia, un bilancio delle sue conseguenze e del suo recepimento dalla cultura sociale a quarant’anni dalla sua promulgazione; il dibattito attuale sul fine-vita in relazione alle nuove opportunità offerte dai progressi compiuti dalla scienza medica; il crollo della natalità e l’invecchiamento della popolazione italiana.
 
Tutta la cittadinanza è invitata alla partecipazione
 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here