“Difendiamo il lavoro”, stasera presso la libreria Cialuna

Stasera alle 19.00, presso la libreria Cialuna in via Nazareth n 34 a Barletta, si terrà una iniziativa politica dal tema “Difendiamo il lavoro”.

La discussione verterà sui temi del lavoro e si entrerà nel merito della contro-riforma sul mercato del lavoro che il governo Renzi ha messo in atto contro i lavoratori, i precari e le partite IVA.

Si tratterà anche l’importantissimo tema della ripresa della mobilitazione sociale di questi mesi, in particolare della Cgil, che dal 25 ottobre ad oggi ha rimesso in piedi una intelligente e potente piattaforma di rivendicazione fatta di scioperi settoriali, manifestazioni e  sciopero generale.

Si discuterà di ciò che sta accadendo in queste ore in Grecia alla vigilia delle elezioni che si terranno il 25 gennaio, e di come si possa costruire dal basso, così come accaduto in Grecia, una Sinistra Unita anche in Italia, capace di opporsi alle politiche economiche del governo Renzi.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentata la nuova associazione nazionale Sinistra Lavoro, nata da pochi mesi proprio con gli obiettivi di rimettere al centro del dibattito politico il tema del lavoro e la riunificazione della sinistra in questo Paese.

Interverranno:

Maria Campese – capogruppo Sinistra Unita Barletta

Claudio Grassi – coordinatore nazionale associazione Sinistra Lavoro

Claudio Riccio – portavoce nazionale ACT

Arcangelo Sannicandro – deputato SEL

Donato Stefanelli – segretario FIOM CGIL Puglia.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here