Riportiamo di seguito l’intervento del Segretario del Partito Democratico di Barletta Nicola Defazio a proposito dell’avviso pubblico Asse XII ‘Sviluppo Urbano Sostenibile’ del Programma Operativo Regionale Por Fesr-Fse 2014-2020:

La proposta di Rigenerazione Urbana denominata ‘Superare le barriere’ per un importo di 5 milioni di euro del Comune di Barletta è stata ammessa a finanziamento regionale nell’ambito dell’avviso pubblico Asse XII ‘Sviluppo Urbano Sostenibile’ del Programma Operativo Regionale Por Fesr-Fse 2014-2020. Voglio complimentarmi con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Cascella e coloro che hanno collaborato a determinare l’importante risultato. La capacità di intercettare fondi pubblici dimostra l’impegno dell’ente, la capacità di rispondere con azioni concrete ai bisogni della città e farlo tramite il reperimento delle risorse pubbliche messe a disposizione, in questo caso, dalla Regione. La rigenerazione urbana è una delle principali direttrici su cui continuare ad attivarsi per riqualificare parti determinanti del nostro territorio. Barletta deve continuare ad investire sulla qualità della vita, sui temi della sostenibilità ambientale e sulle politiche del territorio”.

“Apprezzamento – conclude Nicola Defazio – anche per l’intesa raggiunta dal Comune di Barletta con i dipendenti comunali con riferimento alla corresponsione degli importi relativi al premio 2014-2015. Si è evitato di dilungare ancora i tempi della contrattazione e si è chiusa una annosa questione”.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here