Cristian Barletta, Sammichele travolto: 2-8 per Capacchione e compagni

Il Cristian Barletta c'è ed il 2018 inizia nel migliore dei modi

cristian barletta

Un Cristian Barletta in grande spolvero supera in trasferta per 2-8 la Polisportiva Sammichele e bagna nel migliore dei modi l’esordio nel 2018, rientrando prepotentemente in corsa per un piazzamento playoff.

La cronaca

Inizio di gara positivo per Capacchione e compagni, che sfiorano ripetutamente il gol nei primi minuti: l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Zala che, a tu per tu, con Bartilotti, spedisce la palla sul palo. Al 4′ tuttavia, il pivot spagnolo si riscatta nel migliore dei modi, quando raccoglie una respinta alta della difesa e con un colpo di testa preciso non dà scampo al portiere locale. 0-1 e vantaggio biancorosso meritato. La reazione del Sammichele è affidata ad una punizione di Crocco su cui Capuano fa buona guardia. I locali, con lo scorrere dei minuti, acquistano fiducia e pervengono al pari al 13′ con Crocco, il cui tiro ravvicinato supera Capuano. Si tratta però di un fuoco di paglia perché, sessanta secondi dopo, Gabriel firma il 2-1 su rigore per atterramento in area di Capacchione. Nel finale di primo tempo, dopo un paio di occasioni per parte, Zala trova il tris con una grande azione personale, finalizzata nel migliore dei modi.

La ripresa si apre con un’occasione per Zala, su cui questa volta si oppone Bartilotti. Botta e risposta tra i protagonisti del match: Crocco su punizione al 6′ accorcia, poi ancora Zala, sottoporta, a firmare la sua personale tripletta, dopo un bel suggerimento di Gabriel dall’out di sinistra. Sull’onda dell’entusiasmo, il Cristian trova quinta e sesta segnatura al 9′ e al 10′, rispettivamente con Sergio e Capacchione, abili a non fallire sottoporta. La settima marcatura non tarda ad arrivare, con Anòs abile ad approfittare del portiere di movimento e a depositare in rete. A quattro minuti dalla fine, gli applausi questa volta sono tutti per il capitano biancorosso, che controlla in corsa e supera con un tiro al volo Bartilotti. E’ l’ultima emozione del match per un Cristian Barletta che torna a vincere e a convincere nel primo appuntamento del nuovo anno.

POLISPORTIVA SAMMICHELE-CRISTIAN BARLETTA 2-8

POLISPORTIVA SAMMICHELE: Bartilotti, Toma, Dominioni, Crocco, Angiulli, Tasso, Colapietro, Giovinazzi, Valentini, Giuliani, Balena, Corriero. All:Lodispoto

CRISTIAN BARLETTA: Capuano, Capacchione, Gabriel, Sergio, Zala, Filannino, Daloiso, Dazzaro, Vivaldo, Anòs, Bizzoca, Prezioso. All:Dibenedetto

Ammoniti: Toma (S).

Reti: 4’28”pt Zala(B), 13’54”pt Crocco(S), 14’22”pt Gabriel(B), 19’01”pt Zala(B), 6’18”st Crocco(S), 8’02”st Zala(B), 9’40”Sergio(B), 10’41”st Capacchione(B), 11’37”st Anòs(B), 16’28”Capacchione(B).

Arbitri: De Candia(Molfetta), Agostinelli(Bari). Crono: Valentini(Bari).

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here