Cresce l’Infopoint turistico – Aperto tutti i giorni (orario continuo) fino alle 23

Parte venerdì 4 agosto il progetto di potenziamento e valorizzazione del servizio di Informazione e Accoglienza Turistica a cura  dell’Info Point Turistico per il periodo agosto-settembre, che sarà svolto in collaborazione con l’Associazione ArcheoBarletta, individuata attraverso un’opposita procedura di selezione.

Il progetto, interamente finanziato attraverso i fondi POR Puglia “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”, è il risultato della candidatura del Comune di Barletta posizionatasi tra le eccellenze della nostra Regione,  all’avviso pubblico per l’acquisizione di risorse a sostegno della qualificazione del sistema dell’accoglienza turistica .

“Con questo progetto – ha dichiarato l’assessore al Turismo Giuseppe Gammarota  – rendiamo operativo un servizio di front-office svolto presso l’Info Point Turistico  rispondendo alle domande sempre più specifiche da parte dei turisti, in costante aumento, e sempre più attenti e desiderosi di visitare, anche attrattori culturali e turistici poco conosciuti”. L’info point (Informazioni Turistiche c.so Garibaldi n. 204/206 tel 0883 331331)) rimarrà aperto sette giorni su sette dalle ore 8 alle ore 23 nei giorni feriali e dalle ore 9 alle ore 23 nelle giornate di sabato, domenica e festivi, senza interruzione, in linea con le località turistiche più conosciute e rinomate”.

Nell’info point si parla anche inglese, francese e spagnolo, tutti pronti a rispondere alle richieste  dei turisti più esigenti. Sarà  effettuato un monitoraggio continuo con relativa attivazione di un software che, attraverso un questionario, ne registrerà il gradimento e sarà attiva  una pagina Facebook con aggiornamenti continui su informazioni turistiche e eventi programmati nella nostra città, tra cui  9 eventi di intrattenimento legati alla Disfida.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here